E' ufficiale il Catania calcio è fallito, la decisione del Tribunale
Ora bisogna capire cosa succederà
Il Tribunale catanese ha dichiarato fallito il Calcio Catania S.P.A, squadra che milita in serie C. il giudice ha rigettato quanto presentato della difesa di SIGI (attuale proprietaria del club) ed ha dichiarato fallita la società .
Con questa decisione il Tribunale di fatto ha posto fine alla storia di un club di ben 75 anni, adducendo come motivazione lo "stato debitorio nei confronti di varie entità pubbliche e private e risultata acclarata la sussistenza dello stato di insolvenza. Ora sarà compito dei magistrati far luce su cause e responsabilità che in questi anni hanno portato alla rovina del club.
Il Tribunale ha disposto l’esercizio provvisorio per permettere alla squadra rossazzurra di terminare il campionato di Serie C e proseguire l’attività e il mantenimento del titolo sportivo e di tutti i tesserati, che altrimenti sarebbero stati immediatamente svincolati. Il Catania quindi continuerà a giocare, a partire dalla prossima partita di campionato in programma stasera contro il Monopoli.Â
Il Calcio Catania ha disputato 17 campionati nella massima divisione, 34 partecipazioni in Serie B e 32 in C.
© Riproduzione riservata