Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 23 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

“EcoBonus e SismaBonus”: tre convegni in provincia di Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Marsala

“EcoBonus e SismaBonus”: tre convegni in provincia di Trapani

24 Giugno 2019 15:14, di Redazione
“EcoBonus e SismaBonus”: tre convegni in provincia di Trapani
Attualità
visite 673

“EcoBonus e Sismabonus”,  ovvero i due incentivi introdotti nelle ultime Finanziarie del Governo nazionale per favorire la riqualificazione dei condomini (da aprile 2019 anche i privati, e non solo i condomini), sia dal punto di vista dell’efficientamento energetico che da quello della messa in sicurezza. Un progetto che prevede detrazioni fiscali fino al 70% dell’investimento necessario per la riqualificazione energetica, e fino all’85% se si effettua anche la riqualificazione sismica. In particolare, un focus verrà fatto sullo strumento della cessione del credito d’imposta.  
“Si tratta di una vera e propria opportunità per rivalutare il proprio immobile, e al contempo rendere la propria casa più salubre e più resistente al sisma. In più rappresenta anche un investimento nel tempo perché, con l’efficientamento energetico, si ottiene un risparmio non indifferente nelle bollette del gas e della luce”, dichiarano gli architetti della Metrocuboservice, Carlo Incammisa e Giampiero Musmeci.
“E’ previsto inoltre, per la Sicilia grazie ad una convenzione con UniCredit, un ulteriore incentivo per rateizzare la restante parte dell’investimento”- aggiunge Luigi Giacalone, segretario Trapani. I suddetti sistemi di incentivazione fiscale verranno illustrati nel corso di tre convegni tecnici gratuiti organizzati dalla CNA Trapani in sinergia con MetroCuboService, associazione di architetti ed ingegneri del trapanese: il 26 giugno a Marsala (Monumento ai Mille, Lungomare Boeo), il 27 giugno a Mazara del Vallo (sede Antemar, via Olanda 13), il 28 giugno a Castelvetrano (Althea Palace Hotel, via Caduti di Nassirya).
Alla presenza dei rispettivi rappresentanti delle istituzioni delle città, interverranno addetti ai lavori ed esperti del settore per delucidare i presenti sul tema. Lo start dei lavori è previsto alle ore 17.30. Agli incontri sono  invitati  gli amministratori di condomini, gli abitanti di condomini, i proprietari di case private, e tutti coloro che fossero interessati a questa opportunità di rivalutazione del proprio immobile. 

© Riproduzione riservata

Commenti
“EcoBonus e SismaBonus”: tre convegni in provincia di Trapani
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie