Trapani Oggi

Emergenza Coronavirus, nuove misure per il territorio ericino - Trapani Oggi

Erice | Politica

Emergenza Coronavirus, nuove misure per il territorio ericino

19 Gennaio 2021 15:18, di Redazione
visite 1385

Riattivata l’iniziativa “La SpesaSospesa”

In considerazione dell’attuale situazione pandemica e dell’aumento dei casi di contagio nel territorio ericino, il sindaco di Erice, Daniela Toscano, ha firmato tre nuove ordinanze, le numero 11 del 18/01/2021, 12 del 18/01/2021 e 13 del 19/01/2021.

Nel dettaglio, con tali provvedimenti, è stato disposto: L'apertura del Centro Operativo Comunale, limitatamente alle Funzioni 2, 3, 8 e 9 “Sanità”, “Strutture operative locali, viabilità” - “Assistenza alla popolazione” e “Volontariato” nonché “l’addetto alla comunicazione”, presso gli uffici comunali di Rigaletta Milo, con effetto immediato. Il coordinamento del COC sarà assunto dal responsabile dell’Ufficio di protezione Civile. La chiusura al pubblico del Cimitero Comunale di Erice e la chiusura all’utenza del Centro Comunale di Raccolta ubicato in Rigaletta Milo da domenica 18.1.2021 fino al 31.1.2021. La chiusura delle attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, anche se esercitate in medie e grandi strutture di vendita nonché le attività di vendita di prodotti per l’igiene e assimilati nelle giornate di DOMENICA fino al 31/01/2021. Per il resto trovano applicazione le disposizioni di contenimento di cui al DPCM 14 gennaio 2021 e dell’OPRS n. 10 del 16/01/2021.

E' stata riattivata l’iniziativa “La SpesaSospesa”. Ciascuno avrà la possibilità di compiere un gesto di generosità verso i concittadini che stanno attraversando questa difficile fase in condizioni di difficoltà economica. Sarà possibile acquistare generi alimentari di prima necessità nei supermercati del territorio comunale che riportano la scritta SPESA SOSPESA. I volontari del gruppo di Protezione civile comunale provvederanno a ritirarli ed a distribuirli a coloro i quali si trovano in condizioni di necessità ed abbiano fatto richiesta. Si precisa, onde evitare spiacevoli dinieghi, che la distribuzione sarà eseguita previa valutazione dei casi di reale necessità da parte del servizio sociale comunale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie