Trapani Oggi

Emergenza Covid/19. Il Grazie dei vigili del fuoco ai medici del Trapanese - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Cronaca

Emergenza Covid/19. Il Grazie dei vigili del fuoco ai medici del Trapanese

29 Marzo 2020 15:51, di Laura Spanò
visite 3602

Commozione al Sant'Antonio Abate per il gesto di affetto e vicinanza

Oggi i vigili del fuoco hanno organizzato un momento di alto senso simbolico e di solidarietà nei confronti dei medici del Sant'Antonio Abate, ma in generale di tutti i medici e infermieri della provincia di Trapani, in queste settimane in prima linea a combattere l'emergenza coronavirus.
Una vicinanza che dà coraggio. Una dimostrazione d'affetto come solo i vigili del fuoco sanno fare. 

I #vigilidelfuoco del Comando di #Trapani hanno donato un elmetto con impresso un CUORE ROSSO ai sanitari dell'ospedale San Antonio di Trapani davanti l'ingresso del nosocomio hanno invece esposto con l'autoscala, uno striscione realizzato dai figli dei pompieri.
"Esprimo tutto il mio apprezzamento per questo gesto di testimonianza di solidarietà sociale, di impegno civile e di partecipazione al grave e impegnativo lavoro di tutto il personale sanitario. Un particolare ringraziamento va al Comandante Biancamaria Cristini e ai piccoli autori dell' opera". Lo ha detto il direttore generale dell'Asp di Trapani, Fabio Damiani.

Un momento questo che rappresenta vicinanza anche nei confronti di coloro che soffrono, che vivono in prima persona il dramma del coronavirus, come pazienti o parenti. Un segno tangibile della presenza sul territorio, quello dei vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani, il segno tangibile  di uomini sempre in prima linea e pronti al sacrificio quando se ne presenta l'occasione.

Anche i vigili del fuoco infatti sono in prima linea in queste settimane in tutta la provincia, come sempre del resto.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie