Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 21 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Enzo Milazzo riconfermato alla guida della Funzione Pubblica Cgil - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Marsala

Enzo Milazzo riconfermato alla guida della Funzione Pubblica Cgil

08 Ottobre 2018 12:10, di Redazione
Enzo Milazzo riconfermato alla guida della Funzione Pubblica Cgil
Attualità
visite 987

Enzo Milazzo, 57 anni, funzionario del Comune di Marsala, è stato confermato segretario generale della Funzione Pubblica CGIL di Trapani. La sua elezione è avvenuta al termine dell’XI congresso della Funzione Pubblica Cgil celebrato nella Sala Conferenze del Complesso San Pietro a Marsala sul tema “Lavoro Pubblico tra servizi e precarietà”. Il segretario uscente è stato confermato nella carica con votazione unanime da parte dei 52 delegati, provenienti da tutta la provincia di Trapani, frutto dello svolgimento di 36 assemblee di base. 
Enzo Milazzo che è entrato nella  CGIL nel 1992 come RSU, ha successivamente diretto la Camera del Lavoro di Marsala ed è stato quindi il segretario generale prima in provincia di Trapani e poi a livello nazionale della Nidil-Cgil. Ancora nel 2011 è entrato a far parte della segreteria della Funzione Pubblica per poi, nel X congresso (marzo del 2014) essere eletto alla carica di segretario generale della funzione pubblica della CGIL in provincia di Trapani. Laureato in economia aziendale Enzo Milazzo si è sempre adoperato per aiutare i più deboli e per sostenere i diritti dei lavoratori ricercando la piena parità di genere. Al congresso in cui sono stati eletti i componenti del Direttivo e l’Assemblea generale, hanno preso parte  il Segretario generale della Funzione Pubblica CGIL Sicilia, Gateano Agliozzo, e quello nazionale, Fabrizio Rossetti. Presenti il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, l’assessore comunale di Trapani Andreana Patti, Gerry Camarda di "Villa Betania" ed altre autorità. La giornata di lavori che ha portato alla conferma di Milazzo è iniziata con la sua relazione frutto e bilancio di quattro intensi anni di lavoro: fra le altre cose il segretario ha ricordato l'impegno all’Asp e negli Enti Locali per sconfiggere il precariato e il sotto dimensionamento di alcuni Corpi istituzionali quale quelli, ad esempio, della Polizia Penitenziaria.
“Sono davvero contento di essere stato riconfermato nella carica di segretario generale della FP-Cgil – ha affermato Milazzo. Voglio precisare che desidero continuare nel percorso intrapreso con ulteriore incisività per assicurare i diritti dei lavoratori, eliminare il precariato e favorire il lavoro stabile. Mi preme ringraziare i vertici regionali e nazionali che mi sono stati vicini e soprattutto Serena Sorrentino, segretario generale nazionale della FP Cgil. Ringrazio, inoltre, il gruppo dirigente uscente e quello neo eletto e tutti quanti mi hanno confermato nella carica che mi onora ma che al tempo stesso mi comporta ulteriori responsabilità e rinnovato impegno per i prossimi 4 anni”
Il sindacato è attualmente impegnato nel settore dell’igiene ambientale per il passaggio dei lavoratori dalle aziende che garantiscono il servizio di raccolta dei rifiuti uscenti a quelle subentranti e garantire i livelli occupazionali.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Enzo Milazzo riconfermato alla guida della Funzione Pubblica Cgil
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie