Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 15 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Enzo Munna nella task force dell'innovazione voluta dal MIUR, - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Alcamo

Enzo Munna nella task force dell'innovazione voluta dal MIUR,

01 Ottobre 2019 12:28, di Redazione
Il professorEnzo Munna al lavoro
Attualità
visite 807

Significativo riconoscimento per l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Girolamo Caruso” che ha visto un proprio docente, Enzo Munna, già Animatore Digitale e componente del Team dell’Innovazione dell’istituto e promotore di numerosissime iniziative innovative, entrare nella  task orce dell’innovazione voluta dal MIUR.0Munna ha superato una selezione nazionale  tra ben 1.486 docenti di ruolo. Al termine della selezione per titoli e colloqui tecnico-motivazionali, svoltasi a Roma, per la regione Sicilia sono stati individuati 12 docenti.
La task force dell’innovazione è composta da 120 docenti a livello nazionale di cui 12 distaccati per la Sicilia al fine di costituire la prima Equipe Formativa Territoriale Nazionale. Il professore Munna, unico docente per la provincia di Trapani, è parte integrante del gruppo di ricerca e innovazione voluto dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. I docenti esonerati per due anni scolastici dal servizio avranno un ruolo altamente strategico per l’intero territorio.
Questo meritato riconoscimento fa seguito alle numerose iniziative che l’Istituto Tecnologico “Girolamo Caruso” di Alcamo, diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Vincenza Mione , ha messo in campo negli ultimi anni consolidandosi come fulcro e volano di innovazione didattica e metodologica in chiave digitale per l’intero territorio della Sicilia Occidentale.
Fare parte della task force nazionale consentirà di consolidare le esperienze già messe in campo come i Laboratori Tecnologici dell’Occupabilità o l’Istituto Tecnico Superiore Fondazione ITS per le nuove tecnologie per il Made in Italy Emporium del Golfo nonchè le esperienze formative curate per l’ambito 27 per i docenti in quanto Polo per la formazione.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings