Trapani Oggi

Erice. Archiviato procedimento a carico del Sindaco Daniela Toscano - Trapani Oggi

Erice | Cronaca

Erice. Archiviato procedimento a carico del Sindaco Daniela Toscano

08 Giugno 2021 22:50, di Redazione
visite 1211

Lo rende noto lo stesso sindaco

Il gip del tribunale di Trapani, giudice Caterina Brignone ha archiviato il procedimento a carico del sindaco di Erice Daniela Toscano, relativo c.d. “caso parcheggi”. A renderlo noto lo stesso sindaco con una nota.

"Prendo atto che alcuni giorni fa il GIP ha archiviato il procedimento che mi vedeva protagonista, mio malgrado, insieme a mio fratello Massimo, del c.d. “caso parcheggi”.

Il GIP, dopo aver preso cognizione delle motivazioni del Tribunale del Riesame e di quelle della Suprema Corte di Cassazione, che giĂ  avevano rigettato i ricorsi presentati dalla Pubblica Accusa, non poteva che porre definitivamente il sigillo di legittimitĂ  al comportamento tenuto dalla sottoscritta.

Ad Erice non c’è mai stato un caso parcheggi e, sotto la mia amministrazione, nessun imprenditore è stato danneggiato o favorito rispetto ad altri né in questa vicenda né in altre.

Lo stesso dicasi per mio fratello, Consigliere del Comune di Trapani, l’avvocato Massimo Toscano, che non ha mai avuto alcun interesse imprenditoriale in queste vicende.

Non serbo alcun rancore, nonostante le vicissitudini, la Magistratura come la Politica debbono fare ciò a cui sono istituzionalmente preposte.

Ritengo questa vicenda, ancorchè dolorosa, una parentesi ormai definitivamente chiusa che ha certamente danneggiato la sottoscritta, la propria famiglia, ma ancora di più l’azione amministrativa del Comune e quindi, in ultima istanza, tutti i cittadini ericini.

Una vicenda che però mi ha dato una ulteriore carica per proseguire con ancora maggiore forza e vigore nell’unico e solo interesse di servire la Comunità Ericina".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie