Trapani Oggi

Erice. Caso parcheggi, depositate le motivazioni della Cassazione - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Erice. Caso parcheggi, depositate le motivazioni della Cassazione

02 Marzo 2021 17:40, di Redazione
visite 854

La Cassazione ha ritenuto il ricorso del pm incapace di vulnerare la pronuncia del Tribunale del Riesame

Depositate le motivazioni della sentenza emessa dalla Corte di Cassazione che, confermando le valutazioni del tribunale del Riesame, ha annullato il divieto di dimora imposta al consigliere comunale di Trapani Massimo Toscano, coinvolto assieme alla sorella, Daniela, sindaco di Erice, nello scandalo del parcheggio di San Giuliano.

I giudici nella motivazione scrivono: “…deve rilevarsi come gli argomenti valorizzati dal P.M. ricorrente non siano idonei a vulnerare le conclusioni cui è pervenuto il Tribunale… “, ed ancora : “ In primo luogo nel provvedimento impugnato si sottolinea come la procedura si fosse conclusa con una determinazione, di cui non è stata in alcun modo prospettata l’illegittimità per contrarietà a parametri valutabili nel caso di specie “.

“In questo periodo – commenta l’avv. Toscano – in cui il sistema giudiziario, con troppa generalizzazione, è sotto accusa, ritengo necessario rinforzare la fiducia nella magistratura ringraziandola per la concreta valutazione dei fatti e la corretta applicazione dei principi giuridici. Il mio grazie si estende anche a coloro che, con professionalità e competenza, hanno permesso ai magistrati di avere un quadro più limpido e lineare su cui poter decidere, ovvero agli Avvocati Umberto Coppola e Orazio Rapisarda”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie