Erice ora fa la conta dei danni
La montagna ha bruciato per tutta la notte
La grande paura è passata, ma è stato un un inferno di fuoco. Da contrada Martogna, fino alle spalle della Cittadella della Salute. Erice ha bruciato per tutta la notte. E per tutta la notte le squadre impegnate nelle operazioni di spegnimento hanno lavorato ininterrottamente affrontando due nemici: le fiamme e il vento. Nel tardo pomeriggio per arrestare l'avanzata del fuoco erano intervenuti due Canadair e un elicottero dell'Aeronautica militare,
Nel frattempo, però, il fuoco a Erice aveva già divorato molti ettari di terreno, riducendo in cenere non soltanto sterpaglia. Ma soprattutto si avvicinava minaccioso alle case. Si teme anche che l'incendio possa aver arrecato danni ai piloni e ai cavi della funivia. L'allarme era scattato in contrada Martogna. Ma il fuoco ha anche attraversato la zona dell'Ostello della gioventù fino ad arrivare alle pendici della montagna avvolta da una coltre di fumo.
Fiamme anche alle spalle dell'ospedale Sant'Antonio Abate. E ancora una volta c'è il sospetto, forte, che il fuoco possa essere stato appiccato dai piromani che avrebbero scelto una giornata segnata dal forte vento di Scirocco per tornare a colpire la montagna. E sa tanto di beffa la riunione che si era svolta nei giorni scorsi alla Prefettuta di Trapani per predisporre, in vista della ormai imminente stagione estiva, un piano contro gli incendi boschivi. Passata la grande paura, ora Erice fa la conta dei danni.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Erice. Brucia ancora una volta la Montagna del Signore
Incendio di Erice, evacuate alcune case vicino la funivia [VIDEO]
Incendio su un versante della Montagna di Erice
Amministrative, Spina inaugura comitato
Domani a Trapani tappa della rievocazione del Giro di Sicilia
Si spaccia per poliziotto e porta via 32mila euro a una donna
Amministrative, la sindaca Daniela Toscano chiede la conferma
1 Maggio, sindacati a Valderice. Parola d'ordine "Pace"
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Mega yacht con a bordo un pilota di formula uno, veleggia nelle acque di Cornino