Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 24 Settembre 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Erice. Venerdì 6 agosto marcia a San Matteo nei luoghi devastati dall'incendio - Trapani Oggi

0 Commenti

0

4

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Erice

Erice. Venerdì 6 agosto marcia a San Matteo nei luoghi devastati dall'incendio

31 Luglio 2021 18:34, di Redazione
Erice. Venerdì 6 agosto marcia a San Matteo nei luoghi devastati dall'incendio
Cronaca
visite 928

ERICE - In programma venerdì prossimo 6 agosto una marcia a San Matteo (nella foto di copertina by #Mario Torrente), nei luoghi devastati dal terribile incendio del 25 luglio. La partenza è prevista per le 18 dal museo agroforestale, vicino la chiesetta. Sarà una delle iniziative che il coordinamento "Salviamo i boschi" metterà in campo per tornare a chiedere la salvaguardia del patrimonio naturalistico della Sicilia, l'individuazione dei responsabili di questo scempio ed interventi mirati per fermare i roghi che stanno devastando boschi e montagne.Con la marcia a San Matteo i promotori dell'iniziativa puntano anche a sollecitare chi di competenza per mettere in campo tutte quelle azioni necessarie per fare tornare questa area demaniale della montagna di Erice, luogo naturale dell'asino pantesco, come era fino a pochi giorni addietro. Sarà una passeggiata nei luoghi devastati dalle fiamme per dire basta a questo scempio, che oltre a distruggere l'ambiente mette a rischio la sicurezza e la stessa salute dei cittadini, che ormai non ne possono più di vedere continuare bruciare la loro terra.
Da rivedere innanzitutto il rafforzamento del corpo Forestale (servono più guardie per garantire controlli e beccare questi criminali, compreso chi abbandona rifiuti e massacra il territorio) e la messa in campo di strategie mirate per prevenire gli incendi e ripristinare il verde con azioni di rimboschimento e vera tutela ambientale.
Sarà importante partecipare alla marcia di San Matteo. Alla mobilitazione stanno aderendo diverse associazioni, tra cui il CAI Sicilia ed il CAI Erice, ma anche tanti gruppi, sigle e realtà del territorio. Andremo assieme nei luoghi devastati dal fuoco.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings