Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 14 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Esplosione Parigi: la giovane trapanese ferita rischia l'amputazione di una gamba - Trapani Oggi

0 Commenti

0

1

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Esplosione Parigi: la giovane trapanese ferita rischia l'amputazione di una gamba

13 Gennaio 2019 10:31, di Ornella Fulco
Esplosione Parigi: la giovane trapanese ferita rischia l'amputazione di una gamba
Cronaca
visite 1960

Ancora in condizioni "delicate" Angela Grignano, la giovane trapanese rimasta ferita nell'esplosione avvenuta ieri mattina a Parigi in rue de Trevise. La ragazza lavorava come cameriera in un hotel della catena Ibis nei pressi della panetteria dove si è verificata la fuga di gas che ha innescato l'esplosione e l'incendio nel quale sono morte quattro persone e rimaste ferite oltre trenta, tra cui due giornalisti italiani. 
La ragazza si trova attualmente ricoverata presso il Centro Ospedaliero Universitario di Bicetre, a sud di Parigi, e la riserva sulla vita non è stata ancora sciolta. Nel pomeriggio è previsto un secondo intervento per cercare di salvarle la gamba destra, gravemente compromessa. Angela, riferisce il fratello Giuseppe, sacerdote, è cosciente a tratti e "fa capire che comprende cosa le accade". 
"E' rimasta una sola arteria ad irrorare la zona sotto il polpaccio", prosegue don Grignano, giunto ieri sera a Parigi, assieme ai genitori, con un volo organizzato dalle autorità italiane. Nonostante il lungo intervento chirurgico di ieri, che ha riguardato anche una mano della giovane, i medici sono piuttosto cauti e riservati ed al fratello hanno riferito che "è in atto una forte infiammazione all'arto", che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulle condizioni generali della paziente". "Siamo nelle mani di Dio", dice il sacerdote.AGGIORNAMENTO ORE 15.30
Angela Grignano è stata trasferita in un altro ospedale parigino, specializzato in chiurgia vascolare, dove da pochissimo è iniziato un lungo intervento di ricostruzione mirato a salvarle la gamba, gravemente danneggiata dall'esplosione. La giovane, confermano fonti vicine alla famiglia, è cosciente e pare rispondere bene alle terapie finora effettuate. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Esplosione Parigi: la giovane trapanese ferita rischia l'amputazione di una gamba
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie