Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 20 Luglio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Ettore Foti all'Iacp di Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani

Ettore Foti all'Iacp di Trapani

13 Dicembre 2018 16:03, di Salvatore Morselli
iacp trapani
Attualità
visite 523

L’avvocato Ettore Foti è il nuovo commissario straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Trapani. Foti, che si è insediato stamattina, è un dirigente regionale, capo di gabinetto all’  l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e Mobilità.
La nomina a Commissario straordinario, decisa con  delibera della Giunta regionale di Governo e dal  decreto presidenziale n. 731 dello scorso 7 dicembre,  avrà efficacia fino al prossimo 15 gennaio, data in cui il Governo della Regione Siciliana ha previsto la ricostituzione degli organismi di amministrazione. Intanto il commissario Foti assolverà alle funzioni e ai compiti statutariamente assegnato al Presidente e al Consiglio di Amministrazione.
L’insediamento del nuovo Commissario straordinario è avvenuto questa mattina presso la sede dell’Iacp di Trapani alla presenza del direttore generale dottor Pietro Savona e della dirigente dell’Area Finanziaria e Legale dottoressa Nunziata Gabriele. Successivamente il dottor Foti, accompagnato dal direttore generale,  ha incontrato il prefetto di Trapani dottor DarcoPellos, volendo in questo modo sottolinea la volontà di  rafforzare e migliorare i rapporti tra Iacp e Prefettura, “riconoscendo a questa istituzione competenze e capacità – ha detto il commissario – per agevolare il ruolo dell’Iacp nel territorio. Ho ringraziato il prefetto Pellos per avermi ricevuto immediatamente nel giorno del mio insediamento – prosegue il commissario – e abbiamo anche scambiato idee e propositi da attuarsi, in prosecuzione anche a quelli già pianificati, circa soprattutto il grave fenomeno delle occupazioni abusive degli alloggi”.
Il nuovo Commissario ha preso contatto inoltre con i capi servizio e il personale dell’ente per un primo generale scambio di vedute sull’attività dell’IACP. “L’IACP di Trapani ha ottime referenze – ha dichiarato il commissario straordinario avv. Foti –E’ un Istituto che ben lavora e che ha conseguito grazie alle capacità dei suoi dirigenti e di tutto il personale importanti traguardi, riuscendo anche a mantenere buone relazioni con i propri inquilini e a interagire con gli enti locali della provincia di Trapani. Desidero ringraziare il presidente Musumeci e il mio assessore on. Falcone , del quale sono capo di gabinetto, per la fiducia accordatami e sono certo che con dirigenti e funzionari dell’ente, assieme, sapremo assicurare l0ottima prosecuzione delle attività dell’IACP a beneficio dei cittadini e delle comunità locali”

© Riproduzione riservata

Commenti
Ettore Foti all'Iacp di Trapani
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie