Favignana ispira la “scrittura creativa”
Tra i docenti anche il Premio Strega 2008 Paolo Giordano
Due sessioni di scrittura creativa, una a luglio, l’altra a fine settembre. Questo il programma che l’Università di Parma propone per Favignana dove, dal 1 al 5 luglio, in collaborazione con l'amministrazione comunale, prende il via la sesta ed izione di “Sicily Summer School 2.0”, Master in web communication e social media. Un Master rivolto agli studenti dell’Ateneo  ma anche ai locali oltre che ai turisti.
Si tratta di corsi di base e avanzato in formula light e balneare, sedici ore distribuite in cinque mattine. Il corso solitamente si teneva  nella seconda metà di settembre, ma  da quest'anno ce ne sarà anche uno nella prima settimana di luglio, appunto dal 1 al 5, mentre resta invariata l ' altra settimana,  alla fine di settembre.
A luglio sarà "scrittura creativa" ( più un workshop su "scrivere per e sui social") con docente Paolo Giordano ( autore di “La solitudine dei numeri primi”) che vinse il Premio Strega nel 2008) con cui  si leggerà e scriverà per cinque giorni tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30. A scelta e facoltativa ci sarà poi la possibilità per gli iscritti di partecipare al seminario pomeridiano “Scrivere per e sui social. Come sviluppare conversazioni e fare audience”.
Una iniziativa di qualitĂ e di richiamo. Trapanioggi.it seguirĂ l’evento con aggiornamenti quotidiani. Â
Chi fosse interessato a partecipare può collegarsi al sito del master anche per avere ulteriori informazioni  sulla Sicily summer school 2.0  www.webmediamaster.unipr.it dove trovare le schede del programma e dell autore.Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo
Viaggio di nozze alle Saline di Marsala per Buffon e la D'Amico