Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 12 Aprile 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Favignana ispira la “scrittura creativa” - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Favignana

Favignana ispira la “scrittura creativa”

29 Maggio 2019 14:56, di Salvatore Morselli
Favignana ispira la “scrittura creativa”
Attualità
visite 1359

Due sessioni di scrittura creativa, una a luglio, l’altra a fine settembre. Questo il programma che l’Università di Parma propone  per Favignana dove, dal 1 al 5 luglio, in collaborazione con l'amministrazione comunale, prende il via la sesta ed izione di “Sicily Summer School 2.0”, Master in web communication e social media. Un Master rivolto agli studenti dell’Ateneo  ma anche ai locali oltre che ai turisti.Si tratta di corsi di base e avanzato in formula light e balneare, sedici ore distribuite in cinque mattine. Il corso solitamente si teneva  nella seconda metà di settembre, ma  da quest'anno ce ne sarà anche uno nella prima settimana di luglio, appunto dal 1 al 5, mentre resta invariata l ' altra settimana,  alla fine di settembre.
A luglio  sarà "scrittura creativa" ( più un workshop su "scrivere per e sui social") con docente Paolo Giordano ( autore di “La solitudine dei numeri primi”) che vinse il Premio Strega nel 2008) con cui  si leggerà e scriverà per cinque giorni tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30. A scelta e facoltativa ci sarà poi la possibilità per gli iscritti di partecipare al seminario pomeridiano “Scrivere per e sui social. Come sviluppare conversazioni e fare audience”.
Una iniziativa di qualità e di richiamo. Trapanioggi.it seguirà l’evento con aggiornamenti quotidiani.  
Chi fosse interessato a partecipare può collegarsi al sito del master anche per avere  ulteriori informazioni  sulla Sicily summer school 2.0  www.webmediamaster.unipr.it  dove trovare le schede del programma e dell autore. 
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings