Trapani Oggi

Favignana: Musei affidati a società di gestione esterna - Trapani Oggi

Favignana | Attualità

Favignana: Musei affidati a società di gestione esterna

04 Maggio 2024 08:17, di Redazione
visite 2521

Da oggi le aperture

I siti museali delle Egadi (favignana e marettimo) vengono affidati ad una società esterna che si occuperà della loro gestione servizi. Da oggi Palazzo Florio e l'ex Stabilimento per la lavorazione del tonno, a Favignana, saranno aperti al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 14.00, il Castello di Punta Troia, a Marettimo, sarà invece fruibile dal giovedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 15.00. Il prezzo dei biglietti è di 10 euro per l'ex Stabilimento e di 5 euro per Palazzo Florio e il Castello di Punta Troia. È inoltre previsto un pass cumulativo di 12 euro per l'ex Stabilimento e Palazzo Florio. Oltre all'accesso ai siti, il biglietto prevede l'accompagnamento di personale addetto alla visita.

"Un impegno che è stato premiato dai risultati", dice il sindaco Francesco Forgione"Nel 2023 i nostri siti museali hanno registrato oltre sessantamila presenze". 
"La tutela e la valorizzazione de beni culturali materiali e immateriali sono tra le missioni principali di un'Amministrazione che ha a cuore il territorio e la comunità", dice l'assessore Monica Modica con deleghe al Patrimonio e alla Cultura. "Le storie e le memorie dell'arcipelago sono patrimonio dell'umanità". Informazioni e prenotazioni: info@tonnarafloriofavignana.it - Tel. 338/5365899

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie