Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 11 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Favoreggiamento dell'immigrazione, due trapanesi detenuti in Francia - Trapani Oggi

0 Commenti

4

0

0

0

1

Testo

Stampa

Cronaca

Favoreggiamento dell'immigrazione, due trapanesi detenuti in Francia

28 Ottobre 2018 20:16, di Redazione
Favoreggiamento dell'immigrazione, due trapanesi detenuti in Francia
Cronaca
visite 2371

Con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, due trapanesi, Renato Barbera e Massimo Carpentieri, nei mesi scorsi, sono stati arrestati e sono attualmente detenuti in due carceri diverse nel nord della Francia, a Dunkerque e Bethune. Secondo la Gendarmeria francese avrebbero organizzato transferimenti di migranti, via mare, prendendo in affitto un'imbarcazione, dal nord della Francia con l'Inghilterra, simulando un'attività di trasporto per turisti.
La notizia - riferisce l'Ansa -  è stata confermata dalla Questura di Trapani, che, nei mesi scorsi, ha ricevuto comunicazione dalle autorità francesi. Gli investigatori italiani, tuttavia, non possiedono alcuna ulteriore informazione.

Renato Barbera, raccontano i conoscenti trapanesi, è il fondatore di un poligono di tiro, denominato Asd Casal Monaco, allestito all'interno di una cava dismessa. L'uomo, ex giocatore di football americano, forniva occasionalmente servizi di sicurezza come bodyguard durante eventi particolari, nel Trapanese e nel Palermitano. Qualche anno addietro, a Barbera venne assegnato un gommone confiscato alla criminalità organizzata. Sul suo profilo Facebook ha pubblicato post fino allo scorso 14 giugno. 
Massimo Carpentieri, invece, fino a qualche mese fa gestiva la gelateria "Panna Montata" in via Errante, poi ha lasciato la città e di lui non si è saputo più nulla. Secondo notizie non confermate, i due uomini arrestati in Francia sarebbero coinvolti in un'indagine più complessa, motivo della lunga misura cautelare preventiva adottata nei loro confronti.   

© Riproduzione riservata

Commenti
Favoreggiamento dell'immigrazione, due trapanesi detenuti in Francia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie