Trapani Oggi

Federalberghi Palermo: " Travolti da ondate di cancellazioni" - Trapani Oggi

Politica

Federalberghi Palermo: " Travolti da ondate di cancellazioni"

12 Gennaio 2022 13:57, di Redazione
visite 179

Nicola Farruggio: " Le elemosine non bastano più".

Il Presidente di Federalberghi Palermo Nicola Farruggio ha affermato: " La diffusione dei contagi da Covid e della sua variante Omicron delle ultime settimane si è abbattuta come una scure sul mondo degli alberghi che sono stati immediatamente travolti da un'ondata di cancellazioni e la cosa più preoccupante è la stagnazione di nuove prenotazioni". Farruggio ha proseguito delineando uno scenario allarmante: " Le misure restrittive imposte dal Governo fanno senza alcun dubbio da deterrente sia al turismo straniero che a quello nazionale bloccato dalla situazione crescente dei contagi in Italia".

Molti alberghi sono stati costretti a richiudere per mancanza delle prenotazioni e senza alcuna protezione lavorativa , il processo dei licenziamenti, in diverse strutture, è inevitabilmente partito.

Ha concluso il Presidente di Federalberghi: " In uno scenario preoccupante attendiamo con urgenza quelle misure di sostegno realmente adeguate per poter far fronte ad una situazione che pensavamo esserci lasciata alle spalle. Le elemosine che il settore ricettivo ha ricevuto fino adesso non possono essere più accettate".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie