Festa Federicina, ad Erice la tre giorni medioevale
Il via nel pomeriggio dalle ore 15,00 presso il Castello del Balio
Parte ad Erice l'edizione 2021 della festa federicina.
Il via nel pomeriggio dalle ore 15,00 presso il Castello del Balio: per coloro i quali volessero partecipare l' ingresso è riservato ai  possessori del green pass o con tampone ed è contingentato.
Nel villaggio storico allestito per l'evento, si potranno osservare  Mercanti, artigiani , guardie e  cavalieri, e poi i popolani, tra  suoni, odori  sapori che ispirano al medioevo.Presso l'allestimento dedicato all'Accampamento Militare spazio per L’ arte della Falconeria con la presenza di giullari ed acrobazie.
Visionabile anche in Mostra una serie di Abiti di foggia Medievale, presso alcuni cortili ericini. Sabato 25 inoltre in aggiunta a tutte le iniziative sopra descritte, ci sarĂ la "notte medioevale"Â Â con rievocazione storica in costume della presenza del Re Federico III di Trinacria.
Gran finale domenica 26 settembre il previsto Corteo Regale con Re Federico III di Sicilia e donna Eleonora, le Guardie e i Cavalieri, i Nobili e i Popolani di Erice inizio dalle ore 19.00 presso il Real Duomo
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo