Trapani Oggi

Festival della Bellezza 2022: Erice, Gibellina e Segesta nel cartellone eventi - Trapani Oggi

Calatafimi Segesta | Attualità

Festival della Bellezza 2022: Erice, Gibellina e Segesta nel cartellone eventi

07 Luglio 2022 14:18, di Alessandro De Bartolomeo
visite 3570

Miti e tabù, tema trainante dell'edizione 2022 del festival che coinvolge varie località in Italia. Solamente tre in Sicilia, e tutte in provincia di Trapani

L'edizione 2022 del Festival della Bellezza toccherà anche alcune località della provincia trapanese. In particolare, Gibellina, ed il Cretto di Burri, il tempio di Segesta, il castello di Venere ad Erice. Il festival iniziato lo scorso 15 giugno coinvolge svariate location di suggestiva bellezza in tutto lo stivale. Tra le sedi evento ad esempio il Teatro Romano di Verona ed il Teatro Olimpico di Vicenza, e  poi, MOnterosso nelle Cinque terre in Liguria, il cenacolo Vinciano di Milano, ed ancora la Terrazza Civita a Roma, il Vittoriale a Gardone Riviera, Villa Guarienti di Brenzone  a Garda, il Giardino di Pojega e la Villa Mosconi Bertani a Negrar, Palazzo della Ragione di Padova, Isola del Garda, Teatro Bibiena di Mantova Serre Torrigiani a Firenze e , per l'appunto Gibellina, Erice e Segesta. L'edizione 2022 è incentrata sul tema Miti e Tabù. 

Gli appuntamenti: Il 31 agosto a Gibellina al Cretto di Burri appuntamento con il filosofo Massimo Cacciari con il suo " Lo strappo simbolico dell'arte" qui l'inizio è fissato per le ore 19,00. Al teatro antico di Segesta invece  giorno 1 settembre dalle ore 19,00 spazio ad Umberto Galimberti con il suo "La sapienza greca" ed a seguire sempre nella stessa giornata nuovamente Massimo Cacciari con il suo spazio "Mito e tragedia Greca". Chiude Erice con l'appuntamento al Castello di Venere Venerdi 2 settembre dalle ore 18,00 con Umberto Galimberti che discuterà su filosofia, scienza, esistenza. 

I biglietti relativamente alle sole tappe con ticket d'ingresso per gli eventi al Teatro antico di Segesta sono disponibili in prevendita sui circuiti Ticketone e Verona Box Office, online su ticketone.it e boxofficelive.it. Il Festival è organizzato da Idem - percorsi di relazioni, con promotori il Ministero della Cultura, la Regione Veneto, Il Comune di Verona, e la collaborazione del Parco Archeologico di Segesta. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie