Trapani Oggi

Festival internazionale degli aquiloni. - Trapani Oggi

San Vito Lo Capo | Attualità

Festival internazionale degli aquiloni.

22 Febbraio 2022 12:53, di Redazione
visite 797

A San Vito Lo Capo dal 23 al 29 maggio.

Si svolgerà dal 23 al 29 maggio la dodicesima edizione del Festival internazionale degli aquiloni. La rassegna è stata ideata nel 2009 da Ignazio Billera ed è organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l'agenzia Feedback. Durante la settimana sono previsti esibizioni di volo libero , laboratori dedicati ai bambini, momenti di degustazione, intrattenimento e spettacoli.

Il sindaco di San Vito, Giuseppe Peraino ha detto: " Il Festival degli aquiloni è uno degli appuntamenti più attesi della primavera. La nostra cittadina per una settimana diventa il palcoscenico per tante attività culturali e di intrattenimento che vedono protagonista assoluto l'aquilone , gioco intramontabile e dal grande fascino che riesce a divertire sia i grandi che i più piccoli".

Tutti i giorni , sia per pranzo che per la cena, il Villaggio del vento proporrà un menù all'insegna dello street food che metterà d'accordo i palati di tutte le età. Tra le iniziative in programma anche il Giardino del vento , una sorta di museo a cielo aperto di opere d'arte che si muovono con il vento e laboratori dove i bambini saranno coinvolti in giochi e cacce al tesoro alla scoperta di San Vito Lo Capo . Per commemorare la strage di Capaci infine il 23 maggio come da tradizione ci sarà uno speciale volo di aquiloni per ricordare il trentennale di quel momento drammatico per la storia dell'Italia.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie