Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 13 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Finanziamenti per l'ospedale di Alcamo - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Alcamo

Finanziamenti per l'ospedale di Alcamo

09 Novembre 2018 11:35, di Redazione
Finanziamenti per l'ospedale di Alcamo
Attualità
visite 571

Investimenti e la messa in sicurezza degli ospedali esistenti o di nuova costruzione come l’ospedale di Alcamo, in virtù della definitiva risposta del ministero della Salute.
È quanto chiesto dal sindacato Nursind nel corso di un incontro all’assessorato regionale alla Salute. L’organizzazione sindacale degli infermieri ha avanzato anche la richiesta che si avviino i  concorsi, si dia vita alle stabilizzazione e alla mobilità del personale di comparto.
Si è anche discusso del precariato e dell’utilizzo  a volte improprio di rapporti di lavoro con Iva in diverse Aziende sanitarieed è  stato illustrato il progetto "Insieme si può " voluto dal  Nursind per sensibilizzare l'opinione pubblica  contro la violenza sul personale sanitario attraverso  percorsi condivisi con Asp e Comuni. 
Per il Nursind erano presenti il coordinatore regionale Francesco Frittitta e i dirigenti alcamesi Maria Marchese e Salvo Calamia. “Il Nursind – spiegano - si ritiene soddisfatto perché su molti argomenti c'è stata disponibilità da parte dell’assessorato per la loro  risoluzione , come nel caso della mobilità, e altri in fase avanzata come il finanziamento per l’ospedale di Alcamo. Mentre su altri temi  ritorneremo  a confrontarci  nel pieno spirito di collaborazione, su argomento come quello dell’infermiere di famiglia, delle partite iva e dei  progetti. Su diversi passaggi che erano in itinere ed erano stati già trattati abbiamo chiesto e ottenuto una disponibilità ad accelerare per la loro conclusione. Saremo vigili e attenti come sempre”.  
Presenti in assessorato anche i sindacalisti della Gilda Unams. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Finanziamenti per l'ospedale di Alcamo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie