Trapani Oggi

Finta cieca denunciata dalla guardia di finanza - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

Finta cieca denunciata dalla guardia di finanza

03 Ottobre 2023 17:22, di
visite 3637

denunciato anche il figlio

Era una finta cieca, ma  percepiva ugualmente la pensione di invalidità. A smascherarla sono stati i militari della Guardia di finanza di Marsala che l’hanno denunciata assieme al figlio. Quest’ultimo, infatti, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe gestito la pratica per il riconoscimento dell’invalidità. Madre e figlio sono chiamati ora a rispondere del reato di truffa aggravata. L’operazione delle Fiamme gialle è culminata anche nel sequestro di 25 mila euro e cioè la somma percepita indebitamente. La denuncia è scattata al termine di una  complessa attività d'indagine consistita in pedinamenti, appostamenti ed intercettazioni.

E’  stato così possibile rilevare che la donna nonostante fosse stata riconosciuta cieca parziale dalla commissione medica dell'INPS di Trapani, in realtà riusciva ad assolvere da sola alle proprie necessità e alle incombenze giornaliere, svolgendo vari lavori domestici e accudendo i propri animali. Inoltre, utilizzava anche  il proprio cellulare.
La donna sarebbe stata aiutata dal figlio nella predisposizione della documentazione necessaria per ottenere la pensione di invalidità.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie