Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 20 Giugno 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Fiocco azzurro al Pronto Soccorso del "Sant'Antonio Abate" di Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

1

2

2

5

4

Testo

Stampa

barraco
Cronaca
Trapani

Fiocco azzurro al Pronto Soccorso del "Sant'Antonio Abate" di Trapani

19 Dicembre 2018 09:17, di Ornella Fulco
Fiocco azzurro al Pronto Soccorso del "Sant'Antonio Abate" di Trapani
Cronaca
visite 15455

Gli operatori dei Pronto Soccorso, si sa, sono pronti e preparati per fronteggiare qualsiasi emergenza e lo hanno dimostrato anche ieri, sera, al "Sant'Antonio Abate", aiutando una donna a partorire il suo bambino. La paziente, di circa 30 anni, è arrivata intorno alle 20.50 nell'area di emergenza urgenza del nosocomio trapanese, accompagnata in auto dal marito. Lamentava forti contrazioni e dolori addominali.
La donna - è bene chiarirlo - sapeva di essere incinta e aveva completato il termine della gravidanza. Fatto ingresso al Pronto Soccorso e presa in carico dalla dottoressa Noemi Bagarella, ha rotto le acque e non c'è stato neppure il tempo di attendere che giungessero i sanitari del reparto di Ginecologia, avvertiti immediatamente, che il bambino è venuto alla luce. Mamma e neonato stanno bene e sono stati tresferiti in reparto.
Per tutti gli operatori del Pronto Soccorso è stata una esperienza diversa e particolare e per molti il richiamo alla Natività, che festeggeremo il prossimo 25 dicembre, è stato forte e immediato.
Una nota curiosa: l'ultima nascita avvenuta nell'area di emergenza urgenza dell'ospedale di Trapani risale a venti anni fa. In quel caso il medico di turno che aveva assistito la partoriente era il dottore Massimo Di Martino che, ieri sera, ha potuto rivivere l'esperienza da primario dello stesso Pronto Soccorso. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Fiocco azzurro al Pronto Soccorso del "Sant'Antonio Abate" di Trapani
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie