Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 24 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Furti in abitazioni a Fulgatore e San Vito - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

1

Testo

Stampa

Cronaca
San Vito Lo Capo

Furti in abitazioni a Fulgatore e San Vito

20 Luglio 2019 11:54, di Redazione
Furti in abitazioni a Fulgatore e San Vito
Cronaca
visite 2775

Una coppia dedita ai furti in appartamenti è stata arrestata ieri dai Carabinieri.I due, ventitreenni, Francesco Paolo D’Amico e Andrea Caltagirone, il primo sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, il secondo con precedenti di polizia, nei mesi scorsi avevano messo a segno diversi furti in abitazione a Fulgatore e San Vito Lo Capo   appropriandosi di orologi, gioielli in oro e pietre preziose e discrete somme di denaro in contanti.
Per i loro spostamenti i due giovani ladri utilizzavano uno scooter di proprietà del D’Amico che, alla fine li ha traditi.
Infatti,  mentre si trovavano a San Vito Lo Capo , erano stati costretti ad abbandonare il mezzo per darsi alla fuga nelle campagne alla vista di una macchina dei Carabinieri che sopraggiungeva durante un servizio di pattuglia.
Pensando  ad allontanarsi il più velocemente possibile, i due avevano rubato una autovettura che era poi stata abbandonata in strada una volta giunti a destinazione. Il  D’Amico, temendo dal  ciclomotore i Carabinieri risalissero a lui, di fatto verificando che aveva non solo violato la misura cui era sottoposto, uscendo fuori dal comune di Trapani, ma che si era messo alla guida con patente sospesa in virtù della citata misura, andava a denunciare falsamente il furto del mezzo, compiendo un ulteriore reato.
I due sono stati identificati grazie  alla presenza delle telecamere di video sorveglianza, presenti nei luoghi interessati dai furti.  Dopo le formalità di rito,il D’Amico veniva associato presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, mentre al Caltagirone venivano concessi gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

© Riproduzione riservata

Commenti
Furti in abitazioni a Fulgatore e San Vito
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie