Furti in abitazioni a Fulgatore e San Vito
I carabinieri arrestano due persone
Una coppia dedita ai furti in appartamenti è stata arrestata ieri dai Carabinieri.
I due, ventitreenni, Francesco Paolo D’Amico e Andrea Caltagirone, il primo sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, il secondo con precedenti di polizia, nei mesi scorsi avevano messo a segno diversi furti in abitazione a Fulgatore e San Vito Lo Capo  appropriandosi di orologi, gioielli in oro e pietre preziose e discrete somme di denaro in contanti.
Per i loro spostamenti i due giovani ladri utilizzavano uno scooter di proprietà del D’Amico che, alla fine li ha traditi.
Infatti, Â mentre si trovavano a San Vito Lo Capo , erano stati costretti ad abbandonare il mezzo per darsi alla fuga nelle campagne alla vista di una macchina dei Carabinieri che sopraggiungeva durante un servizio di pattuglia.
Pensando  ad allontanarsi il più velocemente possibile, i due avevano rubato una autovettura che era poi stata abbandonata in strada una volta giunti a destinazione. Il  D’Amico, temendo dal  ciclomotore i Carabinieri risalissero a lui, di fatto verificando che aveva non solo violato la misura cui era sottoposto, uscendo fuori dal comune di Trapani, ma che si era messo alla guida con patente sospesa in virtù della citata misura, andava a denunciare falsamente il furto del mezzo, compiendo un ulteriore reato.
I due sono stati identificati grazie  alla presenza delle telecamere di video sorveglianza, presenti nei luoghi interessati dai furti.  Dopo le formalità di rito,il D’Amico veniva associato presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, mentre al Caltagirone venivano concessi gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Trasportavano oggetti sacri rubati
Minaccia con una siringa una donna per rapinarla
Scoperto autore di furti di rame nelle segherie di Custonaci
I Carabinieri ricordano ad Erice Gennaro Esposito
Un arresto a Marsala per riciclaggio.
Esercitazione di soccorso dei Carabinieri a San Vito
Arrestato dai Carabinieri un petrosileno
Biciclette sempre più nel mirino dei ladri: resta il veicolo numero uno per furti
I più visti
Aeroporto di Birgi, precipita un aereo militare, trovato vivo il pilota
I nomi dell'operazione antidroga "Acheron"
In carcere 19 dei 32 indagati dell'operazione Acheron [VIDEO]
Nudo e armato di coltello ha seminato il panico a Valderice. Arrestato
Aereo militare precipitato, un giallo la fine del pilota