Furto bancomat, ladri seriali?
Le forze dell'ordine indagano per verificare se si tratti della stessa banda
Sicuramente è una banda bene organizzata quella che nel trapanese in meno di tre mesi ha messo a segno ben tre furti eclatanti ai danni di filiali di Istituti di Credito della zona.
Opera sempre in zone marginali, si tratta di contrade, borgate o frazioni. Â
Lo aveva già fatto lo scorso 10 luglio in contrada Paolini a Marsala, ad essere preso di mira era stato il bancomat della filiale di Banca Intesa.
I malviventi volto travisato coperti dall'oscurità e con l’aiuto di un escavatore avevano scardinato la struttura in cemento armato e ferro della filiale della banca ed estratto il bancomat, poi si erano dati alla fuga. Stesso modus operandi ma stavolta nel trapanese a Xitta.
Accade nella notte del 31 agosto facendo uso degli stessi strumenti hanno portato via il bancomat dell’agenzia del Credito Siciliano della frazione di Xitta frazione di Trapani.
Ancora una volta così com'era accaduto in precedenza i mezzi: sia il camion con il quale avevano trasportato l'escavatore servito per scardinare il cemento armato che proteggeva il bancomat, risultati rubati sono stati lasciati davanti la banca, così come il furgoncino Fiat Daily servito a scappare con il bancomat ritrovato abbandonato sempre nella stessa frazione di Xitta. Â
Probabilmente ad indicare che ci doveva essere altra gente ad attendere i malviventi. Stessa cosa è accaduta la notte scorsa i mezzi sono stati lasciati davanti alla filiale sventrata. Indagini a 360 gradi. Tutto ciò che è stato trovato sui luoghi delle rapine è al momento all'attenzione degli investigatori così come i filmati della videosorveglianza. Si lavora per capire se si tratta realmente così come si pensa della stessa banda ormai specializzata in questi furti eclatanti. Â
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Torna a colpire la banda dei bancomat
“Insieme per la legalità”, premiati studenti marsalesi
Scontri tra tifoserie a Marsala, la polizia arresta due tifosi e ne denuncia altri due
Rifiuto organico. Riprende a Marsala il servizio "porta a porta"
Mercoledì 9 ottobre si inaugura il nuovo Tribunale di Marsala
Sicily Digital Summer School, un successo
Il Capitano Dascanio nuovo Comandante del Gruppo di Marsala
I più visti
In un video la verità su quanto accaduto alla festa di compleanno
Morte Antonio Andriani. Iscritto nel registro degli indagati il proprietario della villetta
Con l'auto era finito contro un negozio, oggi è morto
A Trapani è arrivata una Unità subacquea MMI classe Todaro
Incidente stradale mortale nella notte a Trapani. Ha 16 anni la vittima