Trapani Oggi

Gimbe: rischiamo due milioni di positivi e gli ospedali pieni - Trapani Oggi

Salute

Gimbe: rischiamo due milioni di positivi e gli ospedali pieni

03 Gennaio 2022 12:24, di Redazione
visite 193

Cartabellotta: "serve più smart working per fermare la circolazione del virus"

Il presidente della Fondazione Gimbe, Nino CartaBellotta, intervenuto alla trasmissione " L'Italia s'è desta" su Radio Cusano Campus ha affermato: " con questo tasso di crescita dei casi di Covid19 rischiamo di intasare gli ospedali perchè potremmo arrivare a due milioni di positivi". Secondo CartaBellotta per fermare la circolazione del virus occorrerebbe più smart working. 

Sull'apertura delle scuole oggetto di forti discussioni nel Governo: " Se decidiamo di tenere aperte le scuole bisognerà chiudere qualcos'altro".

Così Massimo Galli, professore ordinario fuori ruolo di malattie infettive presso l'Università Statale di Milano intervistato da Agorà su Rai 3: " Realisticamente mi aspetto ancora una crescita per diversi giorni e questo credo imponga prudenza. Per un giorno o due avremo meno tamponi e più contagiati perchè in questi giorni festivi i tamponi vengono fatti solo da chi ha sintomi o contatti diretti con positivi, ma non cambia molto perchè la diffusione è un dato di fatto, tampone o non tampone".

Galli si è detto contrario all'idea diffusa che " questa sia una variante meno grave e chi l'ha contratta può reinfettarsi".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie