Giornata del Ringraziamento, la Diocesi la celebra nella frazione di Rilievo
Quest’anno cade nel giorno della festività di San Martino
Sarà celebrata nella frazione di Rilievo  la 68^ "Giornata del Ringraziamento" che, quest’anno, cade proprio nel giorno di San Martino e che ha come tema: “… secondo la propria specie …” (Gen.1,12): per la diversità , contro la disuguaglianza”.
La celebrazione diocesana, una grande festa del mondo agricolo, si aprirà nella piazza comunale della frazione trapanese con la mostra delle macchine e dei mezzi agricoli che, alle ore 10.30, riceveranno la benedizione del vescovo Pietro Maria Fragnelli. Alle ore 11 sarà celebrata la messa nell’Oratorio parrocchiale, a seguire la visita ai gazebo con i prodotti tipici locali e nel pomeriggio  ore 15.30) un seminario sul tema: “Un’agricoltura per la diversità e contro la disuguaglianza”, preceduto dal video dell’Angelus di papa Francesco. La giornata si concluderà con uno spettacolo folkloristico e la degustazione di alcuni prodotti espressione della biodiversità del territorio.
La Giornata diocesana è organizzata dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro di Trapani in collaborazione con: Parrocchia Maria SS. di Trapani di Rilievo - Trapani, ACLI Terra, CISL, F.A.I. CISL e FederAgri - MCL.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
A Selinunte torna il Festival della bellezza
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltĂ
A settembre Noemi in concerto a Favignana
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Favignana, riaperta la Sala della Battaglia delle Egadi