Giro di vite nei controlli, sette deferiti
A Marsala controlli nel fine settimana
I Carabinieri della Compagnia di Marsala, unitamente ai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del Reggimento Carabinieri Sicilia, hanno eseguito nel fine settimana una serie di servizi serali e notturni,per garantire la sicurezza pubblica nel nel centro storico.
Nel corso dei controlli  sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 7 persone per vari reati:
un giovane 20enne marsalese del 2001 denunciato per minaccia aggravata dall’uso di un coltello nei confronti di un coetaneo commessa all’interno del “Antico Mercato”;
due soggetti marsalesi di 39 e 25 anni i quali a seguito di un controllo alla circolazione stradale sono stati sottoposti a perquisizione personale e sorpresi in possesso di 2 coltelli a serramanico di quasi 20 cm.
Un pregiudicato marsalese classe 1986 veniva invece denunciato in quanto, in atto sottoposto alla misura della prevenzione speciale di P.S. non veniva trovato in casa al momento del controllo non rispettando quanto imposta dal Giudice.
Altro soggetto classe 99 sottoposto a controllo alla circolazione stradale veniva trovato in possesso di una borsa da donna contenete documenti e un bancomat risultati oggetto di furto perpetrato su auto, denunciato per ricettazione.
Infine 2 marsalesi sui 50anni sono stati denunciati per il reato di indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito in quanto sorpresi in possesso di una carta di credito trovata all’interno di un portafogli di alto valore smarrito nei giorni precedenti da un cittadino marsalese con la quale avevano eseguito 4 transazioni per l’acquisto di alimenti ed alcolici rimanendo sempre al di sotto della somma minima per il pagamento senza l’inserimento del codice PIN.
Nel medesimo contesto operativo venivano segnalati alla Prefettura di Trapani, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 10 soggetti, con relativo sequestro di 10 grammi circa totali di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed elevate svariate contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Trapani, stretta sulla Movida selvaggia
Mazara. Marijuana stesa ad essiccare, arrestato dai carabinieri un 45enne
IACP. La realtà abitativa in Sicilia al centro dell'osservatorio regionale
Incidente mortale sul lavoro. Ass Falcone: "Una tragedia che ci addolora profondamente"
GDF Ragusa-Operazione “DARK MONEY”. Avviso di conclusione indagine
Caccia a Messina Denaro, perquisizioni in sette Comuni dell'isola
Droga tra la frutta, denunciato
Tra frutta e ortaggi nascondeva la droga, denunciato dai carabinieri
I più visti
Aeroporto di Birgi, precipita un aereo militare, trovato vivo il pilota
I nomi dell'operazione antidroga "Acheron"
In carcere 19 dei 32 indagati dell'operazione Acheron [VIDEO]
Nudo e armato di coltello ha seminato il panico a Valderice. Arrestato
Aereo militare precipitato, un giallo la fine del pilota