Giuseppe Linares è il nuovo questore di Catanzaro
La decisione è stata assunta nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri di ieri pomeriggio
Catanzaro - Giuseppe Linares, direttore del Servizio centrale anticrimine della Polizia di Stato, nominato dirigente generale di pubblica sicurezza dal prossimo 2 ottobre prossimo è il nuovo Questore di Catanzaro. Nato a Trapani il 5 maggio 1969, Linares è stato nominato funzionario di pubblica sicurezza nel 1992. La decisione è stata assunta nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri di ieri pomeriggio.Ha svolto le funzioni di Capo della Squadra Mobile e di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Trapani e Capo della D.I.A. di Napoli.
Docente presso la Scuola Superiore di Polizia nella materia di tecniche di misure di prevenzione personali e patrimoniali, è stato relatore presso le università di Bologna, Salerno e Napoli in tecniche investigative in materia di misure di prevenzione. L'1 gennaio 2018 è stato promosso dirigente superiore della Polizia di Stato. Il 1.6.2018 ha assunto le funzioni di Direttore del Servizio Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
Ferro: «Dirigente di grande esperienza»
«Congratulazioni a Giuseppe Linares, direttore del Servizio centrale anticrimine della Polizia di Stato, che dal prossimo primo ottobre ricoprirà l’incarico di nuovo questore di Catanzaro. Si tratta di un dirigente di grande competenza ed esperienza nell’attività di prevenzione e nel contrasto alla criminalità organizzata. Linares succederà a Paolo Sirna, che assumerà il prestigioso incarico di questore di Torino, e che in questi anni ha guidato con grandi capacità ed efficienza la Questura del capoluogo calabrese, garantendo la massima attenzione per le problematiche del territorio e assicurando una costante e proficua cooperazione inter-istituzionale». E’ quanto afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (Fdi).
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Sei anni di carcere all' ex senatore Antonio D' Alì
Processo all'ex PM Maria Angioni, Linares difende ex commissario di Mazara
Nino Via - Eroe per sempre
Minori scomparsi. Firmato protocollo per promuovere reciproca collaborazione in Europa
Mafia: difesa chiede assoluzione ex senatore Antonio D’Alì
Strage Cottarelli. Cassazione annulla condanna ergastolo a Salvatore Marino, dovrà affrontare 11esimo processo
Reggio Emilia, controllo giudiziario per una impresa dei Salvo
Appello bis nei confronti dell'ex senatore Antonio D'Alì, udienza 8 luglio
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?