Trapani Oggi

Giuseppe Spezia in scena al Teatro di Segesta - Trapani Oggi

Valderice | Attualità

Giuseppe Spezia in scena al Teatro di Segesta

06 Agosto 2019 12:03, di Salvatore Morselli
visite 3062

Esordio segestano per il giovane (29 anni) attore valdericino Giuseppe Spezia che farà parte del Cast di “Un Edipo” che verrà messo in scena l’11 agosto all’alba (ore 05:00) presso il Teatro di Segesta nella cornice delle Dionisiache - Calatafimi Segesta Festival.
Spezia, valdericino, conseguita la maturità scientifica presso il Liceo “Vincenzo Fardella” di Trapani, amante del mondo della recitazione, si stabilisce a Roma dove inizia a frequentare il caffè letterario di Trastevere.
Poi l’incontro con Sergio Castellitto, con cui lavora alla realizzazione della sua prima video masterclass italiana, Massimo Venturiello, col quale ha solcato i palchi siciliani del teatro antico di Taormina e Tindari nel 2018 e con cui si forma presso la scuola di teatro Officina Pasolini interamente finanziata della regione Lazio in quanto vincitore della borsa di studio.

Nel 2016 il suo primo spettacolo a Roma scritto e diretto da lui. Notato da Nicola Fano, suo insegnante di storia del teatro che gli affida il ruolo del protagonista nel suo spettacolo “Un Edipo” con Giuseppe Pambieri, debutta nel 2019 nella cornice del Festival Asti Teatro.

Ora approda anche al Teatro di Segesta e che proseguirĂ  nella programmazione 19/20 di alcuni teatri siciliani e delle altre regioni.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie