Trapani Oggi

Gli albergatori di Castellammare contro la tassa di soggiorno - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Attualità

Gli albergatori di Castellammare contro la tassa di soggiorno

30 Maggio 2019 16:23, di Redazione
visite 2003

E’ stata approvata dal consiglio comunale

L’Associazione Albergatori di Castellammare e Scopello a seguito dell’approvazione della Tassa di Soggiorno, presentato “a sorpresa” dal consigliere di maggioranza Giovanni Portuesi e approvata dal Consiglio Comunale ieri, di concerto con l’Amministrazione Comunale, contesta il provedimento.

Un provvedimento con cui si obbliga gli Albergatori a presentare la dichiarazione periodica ed il relativo versamento ogni mese invece che ogni trimestre.
Per l’Associazione Albergatori di Castellammare e Scopello, che contesta sia nel merito che nel metodo il suddetto atto, detto emendamento  è stato deciso unilateralmente dall’Amministrazione Comunale senza la preventiva condivisione con l’Associazione Albergatori, nonostante da mesi si sia lavorato insieme per arrivare alla stesura del nuovo regolamento, mettendo questi ultimi davanti al fatto compiuto. Il metodo usato è segno della scarsa propensione al dialogo e al confronto vero e della mancanza di considerazione del servizio svolto dagli Albergatori nel riscuotere la Tassa di Soggiorno, peraltro in maniera  del tutto gratuita.  Con questa modifica  si viene a penalizzare ulteriormente la categoria.
L’Associazione degli Albergatori di Castellammare e Scopello, per protesta, ha annunciato che non parteciperà al tavolo tecnico con l’Amministrazione comunale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie