Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 18 Luglio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Gli amministratori Under 40 della provincia a sostegno dell'aeroporto - Trapani Oggi

4 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità

Gli amministratori Under 40 della provincia a sostegno dell'aeroporto

12 Luglio 2019 09:36, di Salvatore Morselli
Gli amministratori Under 40 della provincia a sostegno dell'aeroporto
Attualità
visite 734

Sono i giovani della politica in provincia di Trapani, consiglieri comunali ed Amministratori , tutti under40, che lanciano un grido d'allarme"! Non lasciamo che questa terra muoia". E  così hanno deciso di scrivere alle autorità nazionali per il futuro dell’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi di Trapani.I cinquantanove  amministratori locali che chiedono l’intervento del Presidente della Repubblica Italiana, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Presidente della Sicilia e dell’Assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità attraverso una lettera aperta.
«L’attuale strategia politica tesa a limitare le potenzialità dell’aeroporto di Birgi – scrivono gli under40 - , dove nel 2017 si contavano circa due milioni di passeggeri, ed a non incentivare il potenziamento di infrastrutture di qualsivoglia genere – a mero titolo d’esempio rete ferroviaria o bus extraurbani - sta, sostanzialmente, decimando e demolendo un’intera Provincia. Non a caso abbiamo utilizzato termini bellici come “decimare” e “demolire”. Infatti, ogni giorno assistiamo, costretti ed inermi – aggiungono i cinquantanove - , all’abbandono di questa terra da parte di giovani che, armati di valigie, vanno alla ricerca di qualcosa di migliore, di una speranza non più illusa da questa terra arida in cui si cerca costantemente di seminare, seppur consapevoli che qui il raccolto potrebbe mancare. Assistiamo, essendo impossibile far altro, all’arrivo dell’inverno, di un inverno arido capace di privarci del nostro essere e del nostro futuro».
Una politica che vuole essere nuova, con una speranza che non vuole cadere, che non vuole arrendersi. E il grido di dolore di chi vede scomparire il futuro si alza.
«La Provincia di Trapani – affermano i giovani consiglieri e amministratori - oggi ha bisogno di un aeroporto funzionante per poter lavorare sul marketing territoriale, sul miglioramento delle infrastrutture, sugli investimenti privati, sul turismo, oltre che per il cambiamento reale. Ha bisogno della buona Politica. Vi chiediamo, dunque, di rivedere le Vostre decisioni, di uscire dai Vostri palazzi e di venire qui al fine di conoscere la nostra bella terra ed i giovani che sono rimasti qui per lottare per le generazioni di domani. Vi chiediamo – concludono - di permetterci di lavorare per il nostro territorio ed aiutarci a far un buon lavoro, consentendoci di usufruire di ogni mezzo a nostra disposizione, compreso l’aeroporto di Birgi».
Servirà a qualcosa? Loro ci credono, anche perché hanno deciso di restare. Ora occorre che la politica consenta loro di non tornare indietro dlala loro decisione e di andare via, lontano da una terra che a quel punto sarebbe veramente morta. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Gli amministratori Under 40 della provincia a sostegno dell'aeroporto

fabio

Ciao Vito, si certamente, ma in Sicilia siamo 5 milioni e con le dovute proporzioni...... Sempre a beneficio di tutti, riporto dal web: L'aeroporto Son Sant Joan, dista circa 8 km dalla città  di Palma di Maiorca. Come detto è un aeroporto di grandi dimensioni, composto da due piste e un terminal passeggeri, diviso in quattro moduli A,B,C,D per un totale di 78 gate. Nel periodo estivo accoglie oltre 22 milioni di passeggeri, cosa che ne fa per importanza e volume di passeggeri, il terzo scalo di Spagna, dopo gli aeroporti di Madrid e di Barcellona. Abitanti meno di un milione.

VITO

CARO FABIO, ISTANBUL HA UNA POPOLAZIONE DI OLTRE 18 MILIONI DI ABITANTI E FORSE E' PIU' VISITATA DI ROMA !!

fabio

Mentre ad Istanbul (Turchia per chi non lo sapesse) hanno appena innaugurato il nuovo aeroporto che stima un transito annuo di 200 milioni di passeggeri, ripeto 200 milioni, qui in Sicilia (Italia per chi non lo sapesse) chiudiamo gli aeroporti anzichè¨ potenziarli. I numeri dei passeggeri in transito in Sicilia non raggiungono neanche i 10 milioni annui. A voi le giuste considerazioni....

VITO

E GLI AMMINISTRATORI OVER 40, ATTIVISSIMI IN PROSSIMITA' DELLE ELEZIONI E , UNA VOLTA ELETTI, STIPENDIATI CON DENARO PUBBLICO, CHE FINE HANNO FATTO ?? A QUESTI RICORDO SEMPRE CHE RIDURRE LA CITTA' IN QUESTO STATO PIETOSO, COME UN LETAMAIO, PUO' DARE ADITO AD UNA DENUNCIA PER OMISSIONE DI SERVIZIO PUBBLICO !! DIRITTI E DOVERI !! NON SOLO DIRITTI !!!

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie