Grave ma non in pericolo di vita, la donna ferita nell'incendio di ieri
Assieme ai due figli rimane ricoverata al Centro Ustioni di Palermo
Sono ancora gravi - ma i medici dicono che non è in pericolo di vita - le condizioni di Bartolomea Angileri, la donna rimasta ustionata, assieme ai figli Pietro e Vito Erice, nell'incendio divampato ieri nella cucina della loro abitazione nel Rione Cappuccinelli a Trapani.
Ricoverata al Civico, la prognosi resta riservata.
Migliorano, invece, le condizioni degli altri due feriti. La madre ha riportato più ustioni, perchè al momento della deflagrazione del gas metano si trovava ai fornelli intenta a preparare il pranzo. L'abitazione della famiglia Erice si trova in via Giannitrapani a piano terra nel popolare quartiere di Cappuccinelli a Trapani. Illesi per fortuna i due nipotini che giocavano al piano rialzato.
Illesi anche il marito e l'altra figlia.
A scatenare l'inferno di fuoco, il malfunzionamento del fornello e la conseguente fuoriuscita di gas che ha saturato l'ambiente: da qui la deflagrazione e le fiamme. Sul posto i vigili del fuoco per spegnere il rogo ed evitare che si propagasse. Quando sono arrivati l’abitazione era interamente invasa da fumo, proveniente dalla veranda coperta adibita a cucina dove era in atto l’incendio della copertura realizzata con travi e doghe in legno, pannelli in pvc nonché, mobili e pensili, suppellettili, elettrodomestici e masserizie. A dare manforte ai vigili del fuoco i carabinieri giunti immediatamente e la polizia. Le verifiche effetuatte dai tecnici dei vigili del fuoco hanno accertato che la deflagrazione è stata provocata dalla fuga di gas metano, da ricondurre a causa di natura accidentale.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Una perdita di gas dalla rete del metano la causa dell'incendio a Cappuccinelli [VIDEO]
Sarebbero tre i feriti per lo scoppio di una bombola a Cappuccinelli
Incendio davanti l'Eurospin
Spaccio di droga ed estorsioni. Arresti ad Alcamo, Balestrate e Palermo [VIDEO]
Vigili del fuoco nella notte salvano donna caduta nel fiume Oreto [VIDEO]
Quattro arresti per l’incendio alla ditta Signorino di Alcamo [VIDEO]
Elicottero dell’Aeronautica Militare soccorre un uomo colpito da un malore [VIDEO]
Incendio ex cementificio. Messa a disposizione dei migranti una palestra
I più visti
Operazione Scialandro, il boss e quel conto al ristorante salato
A 14 anni decide di lanciarsi nel vuoto. Agente lo convince a non uccidersi
A/29 chiusa martedì 3 ottobre, tra gli svincoli di Dattilo e Fulgatore
Autobus dell'Atm investe un pedone
Incidente stradale a Trapani, auto con passeggeri a bordo cappotta