Guardia costiera soccorre turista a Levanzo
Multato e chiuso stabilimento a Castellammare del Golfo
Soccorso un turista infortunato a Cala fredda sull’isola di Levanzo ed uno stabilimento balneare chiuso per mancanza del servizio di Assistenza ai Bagnanti a Castellammare del Golfo. E' il bilancio del terzo fine settimana per i militari della Guardia Costiera di Trapani e degli Uffici marittimi dipendenti di Favignana e Castellammare del Golfo, impegnati nell'operazione "mare sicuro".
Il primo intervento nel fine settimana. L’Ufficio Locale Marittimo di Castellammare del Golfo in particolare nel corso di un controllo ha accertato l’assenza del servizio di salvataggio presso una struttura balneare, al titolare concessionario è stata comminata una sanzione di 1.032 euro per violazione dell’Ordinanza di sicurezza balneare e contestualmente, in ottemperanza a formale diffida, la struttura è stata chiusa al pubblico fino al ripristino del servizio.
Alle ore 20 di domenica invece è arrivata alla Sala operativa della Capitaneria di Porto di Trapani la richiesta d’intervento da parte del personale sanitario del Servizio di emergenza 118 presente sull’isola di Levanzo, per l’urgente trasferimento di un turista che, caduto sugli scogli antistanti la località di Cala fredda, era immobilizzato ed impossibilitato a deambulare, necessitando un trasporto immediato a Trapani per le cure. Immediatamente, veniva allertato ed inviato sul posto il gommone pneumatico di base a Favignana insieme all’idroambulanza in servizio sull’isola, anche se quest’ultima, a causa dei bassi fondali non riusciva ad avvicinarsi alla costa per prelevare l’infortunato. A questo punto l’equipaggio dell’unità militare, è riuscito invece ad approdare tra i fitti scogli e gli angusti tratti di mare per avvicinarsi il più possibile alla costa, prelevando il malcapitato e trasbordandolo sull’idroambulanza, che poi lo ha trasferito verso il porto di Trapani.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Incidente stradale nella notte nell'agrigentino, muore un ventenne
E' morto dopo 3 mesi in ospedale Raimondo Savarino, era caduto da un balcone,aperta una inchiesta
Incidente sul lavoro a Partanna, operaio colpito da un ramo
Aggiornamento - Bambino di 10 anni cade in un pozzo e muore, salva una donna
Pantelleria, problemi al momento dell'atterraggio per un aereo militare
Tentano di rubare nei convogli ferroviari fermi in deposito, due arresti
Ricoverato in rianimazione il turista che ha rischiato di annegare per un malore
Incidente mortale tra Campobello e Torretta Granitola, un morto e un ferito
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?