Trapani Oggi

Hotel per quarantena riapre a Palermo per i turisti - Trapani Oggi

Cronaca

Hotel per quarantena riapre a Palermo per i turisti

22 Dicembre 2021 17:23, di Redazione
visite 494

Possono tornare a lavoro i 51 dipendenti

Si avvia verso la riapertura ai turisti il San Paolo Palace hotel a Palermo con il ritorno al lavoro di tutti e 51 i dipendenti. La struttura, durante la pandemia ha funzionato come Covid Hospital accogliendo i pazienti obbligati a sottoporsi a quarantena e senza un alloggio alternativo o in fase di guarigione, mandati dagli ospedali grazie ad una convenzione con l'Asp.

Oggi il presidente della società che gestisce l'hotel , Andrea Passannanti ha incontrato lavoratori e sindacati per gli auguri e per illustrare il percorso di sviluppo. Marianna Flauto della Uiltucs e Mimma Calabrò e Stefano Spitaleri della Fisascat Cgil spiegano che " dal prossimo primo marzo la prospettiva è quella di riaprire la struttura. Nel frattempo la società ha avviato interventi di ristrutturazione e attende la possibilità, attraverso un finanziamento, di realizzare ulteriori opere. L'iter è in corso. Sono stati mesi difficili - hanno proseguito i sindacati- i lavoratori si sono impegnati in attività rischiose tanto è vero che alcuni di loro - soggetti fragili- non hanno potuto partecipare alle attività".

Il 15 gennaio quando scadrà la convenzione con l'Asp potranno cominciare i lavori di ristrutturazione e la riapertura consentirà - questo almeno è l'auspicio- un progressivo ritorno alla normalità. Il San Paolo rappresenta un punto di riferimento per l'intera città anche per il turismo congressuale. " Speriamo che l'iter del finanziamento proceda spedito per consentire di effettuare un ulteriore ammodernamento in tempi brevi" hanno concluso i sindacati.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie