Trapani Oggi

I Diavoli Rossi di Marsala pluricampioni regionali - Trapani Oggi

Marsala | Sport

I Diavoli Rossi di Marsala pluricampioni regionali

08 Novembre 2022 12:37, di Redazione
visite 696

A Messina le ginnaste marsalesi fanno man basa di titoli

Un anno Sì per  le ginnaste della Polisportiva Diavoli Rossi di Marsala che hanno  dominato l’intero Campionato a squadre e individuale Silver, conclusosi sabato e domenica nella provincia di Messina con la terza prova.

Le atlete marsalesi hanno riempito il medagliere di vittorie, ben 8 ori su 9 ginnaste partecipanti. Al primo posto nel livello LC nella categoria Allieve 2 Quyet Cerami, nella categoria Junior 1 Venezia Miriam e nella categoria Junior 2 Chiara Amodeo. Sempre al primo posto nel livello LC3 nella categoria Junior 1 Xia Cerami, nella categoria Junior 2 Giada Maltese e al quinto posto nella categoria Allieve 4 Martina Marchetti. A laurearsi Campionessa regionale con un larghissimo vantaggio sulle avversarie nel livello LD per la categoria Allieve 3 è Martina Amodeo. Sul gradino più alto del podio nel livello LC3 per la categoria Senior 1 è Giorgia Sciarrino, mentre vince il Campionato nel livello LE3 Maria Barraco. Questi i risultati della prima giornata di gare tenutasi a Spadafora. 

Nella giornata di Domenica 6 Novembre, invece, è stata la volta delle giovani promesse della società marsalese, che, nonostante abbiano meno esperienza in campo di gara, si sono battute con forza e determinazione ottenendo uno strabiliante risultato, ovvero il dominio totale del podio. Questi i risultati ottenuti: nel livello LA3 per la categoria Allieve 2 si piazza al primo posto Adele Bertolino, al secondo Rossella Santoro e al terzo posto a parimerito si piazzano Miriam Di Girolamo e Federica D’Urso, non lasciando nessuno spiraglio alle numerose avversarie. Stesso dorato epilogo nella categoria LA3, nella quale a salire sul gradino più alto del podio è Angela Pace. 

Orgogliosi dei brillanti e numerosissimi risultati ottenuti i tecnici federali della Polisportiva, i coniugi Monica Colicchia e Gianluca Gimondo, impegnati da oltre un ventennio nella preparazione di tantissime ginnaste e ginnasti, ringraziano le proprie atlete e le rispettive famiglie che con tanto impegno e sacrificio permettono tutto ciò. 
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie