Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 18 Settembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

I modi migliori per prendersi cura della pelle del viso - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Salute

I modi migliori per prendersi cura della pelle del viso

30 Marzo 2019 10:56, di staff
I modi migliori per prendersi cura della pelle del viso
Salute
visite 3025

La cura della pelle del viso è uno degli aspetti più importanti per la propria bellezza, perché consente di prevenire (per quanto possibile) le rughe e le altre imperfezioni della cute. Per questo motivo va sempre affrontata con cognizione di causa, seguendo indicazioni precise e applicando queste ultime ogni giorno.


Come prendersi cura della pelle del viso
Come anticipato, la cura della cute del viso deve passare attraverso una serie di “routine” ripetute più volte nel corso del tempo. Ecco alcuni degli accorgimenti migliori per ottenere ottimi risultati sia nel breve che nel lungo periodo:

Pelle sempre idratata:
Ogni donna dovrebbe capire l’importanza dell’acqua per la salute della propria cute. La capacità di trattenere i liquidi, che si perde con gli anni, permette alla pelle di mantenersi elastica: in sostanza, idratando la pelle si previene la secchezza della cute e la perdita del cosiddetto “effetto molla”.

Protezione solare:
il sole fa bene alla pelle, perché aumenta la produzione di vitamina D, a patto però di non esagerare con l’esposizione diretta e di proteggersi nel modo adeguato. La crema solare risulta quindi indispensabile, perché crea uno schermo in grado di bloccare i raggi UV: questi ultimi, infatti, aumentano la produzione di radicali liberi e accelerano di riflesso l’invecchiamento delle cellule cutanee.

Scegliere i prodotti giusti: la beauty routine di una donna si basa sempre sull’utilizzo di certi prodotti, i quali vanno però scelti con estrema cura. Devono essere rispettosi della pelle, delicati e privi di sostanze chimiche o dannose: in sintesi, non devono aggredire la cute, ma al contrario “coccolarla”. Fra l’altro, è possibile sceglierli sfruttando anche i canali web: si possono infatti consultare i cataloghi online per cercare i prodotti per il viso (su shop-farmacia.it, ad esempio), in modo tale da poter confrontare più tipi di creme, detergenti e via dicendo. L'importante, comunque, è scegliere il prodotto più adatto alla propria pelle.

Non toccare troppo il viso:
Mai toccarsi troppo la pelle del viso, perché sulle dita e sulle mani tendono a concentrarsi molti batteri potenzialmente pericolosi. Venendo a contatto con la cute del volto, questi ultimi potrebbero infatti alzare il rischio di infezione.

Detergere con delicatezza:
La detersione è una fase chiave per la cura del viso, ma non basta scegliere i prodotti migliori. Bisogna anche procedere con delicatezza, per evitare di stressare la cute in quanto questa potrebbe reagire infiammandosi, soprattutto se si tratta di pelle sensibile e reattiva.

Attenzione alle zone fragili:
Alcune aree del viso, come le labbra e il contorno occhi, posseggono uno strato cutaneo più sottile e fragile. Di conseguenza, serve trattarle solo con i prodotti appositi.

Non sottovalutare l’alimentazione:
Noi siamo quello che mangiamo, e la nostra pelle non fa eccezione. In tal senso, una dieta a base di frutta e verdura può sicuramente rinvigorirla; al contrario, i cibi troppo grassi e il junk food causeranno problemi come l’acne e i punti neri.

© Riproduzione riservata

Tag salute
Commenti
I modi migliori per prendersi cura della pelle del viso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie