Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 23 Ottobre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

I Vigili del fuoco donano ventilatore polmonare al S.Antonio - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

I Vigili del fuoco donano ventilatore polmonare al S.Antonio

21 Aprile 2020 17:11, di Redazione
I Vigili del fuoco donano ventilatore polmonare al S.Antonio
Attualità
visite 5222

Dopo solo un mese, i Vigili del Fuoco del Comando di Trapani tornano ancora una volta a rendere omaggio al personale sanitario dell’Ospedale San Antonio di Trapani. I
Oggi, su  iniziativa del Capo Nucleo NBCR provinciale C.R. Salvatore la Sala, cui ha aderito immediatamente la Comandante Biancamaria Cristini e tutto il personale operativo ed amministrativo del Comando i Vigili si sono autotassati e in una rincorsa solidale velocissima, con il tradizionale impegno corale che bene esprime lo spirito di squadra e la grande generosità che anima la grande famiglia dei Vigili del Fuoco, hanno comprato ed oggi donato  un ventilatore polmonare per il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale S.Antonio di Trapani.
A consegnare l’importante presidio sanitario una rappresentanza di pompieri di turno di servizio con in testa la Comandante Biancamaria Cristini, che ha dichiarato: “A dimostrazione della nostra vicinanza al personale medico e paramedico, e come particolare riconoscimento del grande sacrificio che in questa emergenza i soccorritori sanitari stanno affrontando, abbiamo voluto dare un piccolo ma concreto contributo, alla cui realizzazione ha partecipato con gran cuore tutto il personale operativo e amministrativo del Comando di Trapani”. A ricevere il ventilatore polmonare, oltre ad una nutrita rappresentanza di medici epersonale infermieristico, il direttore amministrativo Sergio Consagra dell’ASP n. 9 e la direttrice sanitaria del nosocomio trapanese Maria Concetta Martorana. Il Direttore Generale Damiani ha espresso il suo personale ringraziamento al Comando dei Vigili del Fuoco per l’importante donazione, aggiungendo “ la sensibilità e la generosità dimostrata dai Vigili del Fuoco  è un segno di grande solidarietà nei confronti di quanti, in un frangente così impegnativo, operano quotidianamente in prima linea. E’ molto importante avere a disposizione apparecchiature di ultima generazione da destinare all’attuale emergenza sanitaria”. 
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings