Trapani Oggi

I vigili urbani intensificano controlli anticovid - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

I vigili urbani intensificano controlli anticovid

04 Gennaio 2022 12:54, di Redazione
visite 574

Stretta voluta dal sindaco Grillo

Intensificati i controlli sul territorio per la lotta al diffondersi del Covid19.

I Vigili Urbani di Marsala,ha reso noto il lavoro svolto  su precise disposizioni del sindaco Massimo Grillo, , nel  periodo a cavallo di Capodanno, nel corso delle quali è continuata la costante crescita dei contagi

.
“Lo avevamo anticipato a seguito delle nuove regole decretate dal Governo Nazionale, afferma il sindaco Massimo Grillo, perché i corretti comportamenti di ciascuno di noi sono fondamentali per contenere il diffondersi del virus. Terremo alta la vigilanza su tutto il territorio comunale”.

Sono state identificate 165 persone, effettuati 56 accessi all'interno di attività commerciali (bar, ristoranti, supermercati…) e sono state complessivamente sanzionate cinque persone perché non in possesso del Green Pass, nonché tre esercizi pubblici per inadempienza delle misure anticovid.
A ciò si aggiunga che, da ieri, i controlli sono stati estesi anche al domicilio di chi è obbligato alla quarantena, secondo i dati forniti dall’Asp. In tal senso, una persona è stata identificata fuori dalla propria abitazione, contravvenendo di fatto all’obbligo della quarantena. Oltre alla sanzione, per il trasgressore è scattata anche la segnalazione all'Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie