Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 15 Agosto 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Il Ceto dei pescatori dona defibrillatore alla Città di Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Il Ceto dei pescatori dona defibrillatore alla Città di Trapani

31 Dicembre 2018 12:46, di Redazione
Il Ceto dei pescatori dona defibrillatore alla Città di Trapani
Attualità
visite 1812

Un defibrillatore, acquistato con i fondi delle offerte raccolte in maaapgmd della processione dei Misteri e degli altri riti della Settimana Santa dal Ceto dei pescatori, è stato donato al Comune di Trapani in occasione del “Concerto di fine anno – Mettici il cuore”, organizzato dall’associazione “La Lavanda dei Piedi – Ceto dei pescatori”.
La scelta di destinare gran parte delle donazioni ricevute dai cittadini all’acquisto di un defibrillatore è legata alla tragica scomparsa, avvenuta nel gennaio di quest'anno, di Giorgio Gallo, farmacista e appassionato podista  amatoriale trapanese, durante uno dei suoi consueti allenamenti.
La speranza è che questo è gli altri defibrillatori che, in questi mesi, sono stati installati in vari punti della città, possano contribuire a scongiurare episodi analoghi a quello verificatosi. 
L'amministrazione comunale, in qualità di soggetto donatario e in prima fila per rendere Trapani una città cardioprotetta,  si impegnerà a collocare il dispositivo in un luogo accessibile a tutti e di grande importanza per i pescatori trapanesi.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings