Il Ceto dei Pescatori: in beneficenza i fondi dei Misteri
Anche quest'anno i componenti del Sacro Gruppo "La Lavanda dei Piedi" - Ceto Pescatori, in occasione dell'ormai imminente Processione dei Misteri di T...
Anche quest'anno i componenti del Sacro Gruppo "La Lavanda dei Piedi" - Ceto Pescatori, in occasione dell'ormai imminente Processione dei Misteri di Trapani hanno deciso di devolvere in beneficenza tutta la raccolta di strada, le classiche "Picacce". La raccolta andrà alla cooperativa sociale "Voglia di Vivere" che aiuta persone con disabilità in attività di laboratorio e ricreative, e alla Parrocchia "San Francesco d'Assisi" di Trapani che aiuta i poveri del quartiere. L' Associazione che gestisce il sacro gruppo del ceto dei pescatori, che ormai da vent'anni è composto esclusivamente da collaboratori devoti (circa 80 persone tra collaboratori, collaboratrici, portatori volontari e gruppo consiliare) con questa iniziativa vuole dare un segnale forte al senso di solidarietà sociale che deve sovraintendere alla Processione, un "dare senza ricevere" di cristiana memoria.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
La Corte d'Appello conferma condanna a 9 anni di carcere per don Librizzi
Violenza di genere, prosegue il progetto dell'Asp nelle scuole
Dipendenti SRR "Trapani provincia sud" senza stipendi
Senza lavoro da oggi tredici precari della "Fardelliana"
Tumbarello (Uil): "Accelerare i tempi per rinnovo comarketing"
Accusato di peculato, agli arresti domiciliari dirigente dell'Azienda Foreste
Rissa al carcere, coinvolto anche un "imam" tunisino segnalato dal DAP
I più visti
Favignana, c'è posto per te
Il Centro storico di Trapani? Disordinato, caotico, invivibile.
Quando la pompa di benzina parla in dialetto
Niente serate danzanti al Villino Nasi
Dolce & Gabbana a Siracusa, tra gli hair-style "Kristina" proprietaria del salone Kry's Style Parrucchieri di Valderice.