Trapani Oggi

Il commissario dell'ex Provincia Cerami rimane fino a marzo - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Il commissario dell'ex Provincia Cerami rimane fino a marzo

02 Gennaio 2023 10:21, di Laura Spanò
visite 723

Prorogato il mandato

Raimondo Cerami rimane commissario dell'ex Provincia di Trapani fino al 31 Marzo 2023. La decisione è stata presa dalla Giunta regionale, che ha prorogato tutti i commissari delle ex province, che erano in scadenza. Il rinvio a Marzo permette di avere una finestra di tempo per capire il da farsi, dato che gli enti, dal 2012, sono sotto gestione commissariale, perchè non si capisce chi e come dovrebbe gestirli.

Cerami fa sapere, che in questi tre mesi assumerà due funzionari tecnici ingegneri, che daranno nuova linfa all’Ente per porterà a termine i tanti finanziamenti nazionali e regionali ottenuti sia in materia di viabilità che in materia di edilizia scolastica.

"Grazie a questa proroga, potranno quindi essere portate a termine alcune importanti iniziative adottate dal Commissario Straordinario nell'interesse di tutto il territorio provinciale, fra cui merita di essere ora segnalata quella relativa all’assunzione di n. 2 funzionari tecnici ingegneri, che daranno nuova linfa all’Ente per portare a termine i tanti finanziamenti nazionali e regionali ottenuti sia in materia di viabilità che in materia di edilizia scolastica. A ciò si aggiunge l’avvio delle selezioni per l'assunzione di n. 3 Dirigenti ex art.110 d.lgs. 267/00, i cui bandi sono stati da poco pubblicati e che saranno definite nei prossimi mesi".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie