Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 14 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Il gioco in Sicilia: diminuisce il poker, crescono le slot - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Il gioco in Sicilia: diminuisce il poker, crescono le slot

11 Luglio 2019 12:32, di staff
Il gioco in Sicilia: diminuisce il poker, crescono le slot
visite 292

I giocatori siciliani confermano la tendenza nazionale con videolotterie e slot machines a farla da padrone nel mercato del gioco. Sebbene i dati relativi alla spesa pro-capite dei siciliani siano al di sotto della media nazionale più o meno in tutte le provincie, la tendenza è quella della crescita del settore VLT e AWP a discapito degli altri giochi quali, per esempio, proprio quelli tipici del casinò come Poker e Blackjack.Analizzando i dati relativi alla città di Palermo, la spesa dei gamers siciliani in videolotterie e slot supera di gran lunga quella in altri giochi, anche se in questo caso, soprattutto rispetto ad altre città italiane, a reggere è ancora la spesa per giochi tradizionali quali, per esempio, Lotto e Lotterie.
La crescita del mercato delle slot e delle videolotterie in Sicilia
La spesa totale dei cittadini palermitani nelle giocate è di circa 758 milioni di euro con un totale vincite prossimo ai 580 milioni. Il grosso della spesa è in VLT e AWP che assorbono 285 milioni di euro, quasi il 38% del totale. A seguire Lotto, Lotterie e Scommesse con un totale superiore ai 200 milioni di euro ma, comunque, più basso rispetto alla spesa per le giocate alle slot.
La spesa è ovviamente controbilanciata da vincite considerevoli che, almeno per quanto riguarda le slot, superano i 200 milioni di euro nella sola città di Palermo. E dati pressocché analoghi trovano conferme e riscontri anche in quelli delle altre provincie siciliane dove, ancora una volta, la fetta più grossa del mercato del gioco è a totale appannaggio delle slot e delle videolotterie.
Da sottolineare però che la crescita del mercato è in un certo senso indipendente sia dalle giocate che dalle vincite: l’impressione è che la crescita del numero delle macchinette sia determinato esclusivamente dall’appeal del “prodotto”. Le nuove slot machine online, infatti, sono sempre più divertenti, accessibili, innovative e questo conta e non poco nelle scelte di gioco dei players.
Il successo, oltre che legato al prodotto e al suo appeal sui giocatori, dipende anche dalle alte percentuali di payout. Le slot situate nelle sale gioco reali, tradizionali, hanno una percentuale di payout pari al 74%, online queste percentuali sembrano essere di molto più elevate.
La semplicità di gioco e la possibilità di poter godere di una probabilità di vincita nettamente superiore alla media (anche rispetto agli altri giochi tradizionali) rappresentano i fattori determinanti dell’impressionante crescita delle slot nel mercato del gioco (anche in Sicilia) a danno dei giochi riferibili all’area dei casinò tradizioni come, appunto, il poker, il blackjack o la roulette.

© Riproduzione riservata

Commenti
Il gioco in Sicilia: diminuisce il poker, crescono le slot
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie