Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 11 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Boccia ...boccia la norma regionale pro Birgi - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Boccia ...boccia la norma regionale pro Birgi

04 Ottobre 2019 13:08, di Salvatore Morselli
Il ministro delle autonomie Francesco Boccia
Cronaca
visite 2722

La norma regionale collegata alla finanziaria che doveva aiutare l’aeroporto di Trapani Birgi con un intervento di nove milioni di euro violerebbe la Costituzione e l’autonomia siciliana.
È quanto sostiene il ministro Francesco Boccia che ha la delega agli Affari regionali e le Autonomie per cui il Consiglio dei Ministri  ha deciso di impugnare la norma, Consequenzialmente tutto si ferma. Secondo il governo Conte “alcune norme di carattere finanziario violerebbero l’articolo 81, terzo comma, della Costituzione, in materia di copertura finanziaria delle leggi di spesa, eccedono dalle competenze statutarie e violano l’articolo 117, secondo comma, lettera e), della Costituzione, che riserva alla competenza esclusiva statale la materia dell’armonizzazione dei bilanci pubblici”.  
L’alt imposto dall’esecutivo Conti  riguarda anche una norma in materia di personale che consente la  stabilizzazione di precari e  nuove assunzioni.
L’Airgest, società che gestisce lo scalo di Trapani Birgi ha affidato ad un comunicato stampa.la propria posizione.  "A proposito delle notizie che riportano il possibile stop del Governo nazionale alla Regione Siciliana, sulla norma, collegata alla finanziaria, per aiutare l'aeroporto di Trapani Birgi, i nostri uffici stanno valutando in queste ore, se effettivamente l'impugnativa riguarda lo scalo e in che termini".

© Riproduzione riservata

Commenti
Boccia ...boccia la norma regionale pro Birgi

VITO

SI, MA E' FATTO TUTTO IN FUNZIONE DELLO SVILUPPO E PER IL PROGRESSO; SONO PROGRESSISTI !!

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie