Il Kiwanis di Trapani consegna materiale didattico
Destinatari i ragazzi meno abbienti.
A chiusura del proprio service “ Oneday”,. il club Kiwanis di Trapani  effettuato una donazione ma soprattutto ha dato vita ad una importante raccolta di materiale didattico in favore di bambini meno fortunati.
Sono stati raccolti quaderni, matite, penne, colori, tempere, pennarelli, gomme, album da disegno, goniometri, dizionari di italiano e di inglese, compassi, colle, perfino nastri adesivi, cartelle, forbici, carta da fotocopiatrice, flauti e tanto tanto altro materiale.
La raccolta, curata dai soci del club, si è svolta al centro commerciale Best Pet&House di Trapani,durante le intere giornate di apertura dell’esercizio commerciale.
La consegna del materiale alle scuole "Gian Giacomo Ciaccio Montalto", "Pertini" e "Marconi," è avvenuta tramite i Dirigenti scolastici e loro referenti, presso l’aula Sodano del Comune di Trapani, presenti il sindaco Giacomo Tranchida, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Abbruscato, il garante della tutela dei diritti dei bambini Anna Maria Ganci e  una rappresentanza dei soci del club Kiwanis di Trapani.
Come giorno per la consegna del materiale è stato scelto il 2 novembre in quanto giornata particolare per i bambini trapanesi che, come da tradizione, proprio in quel giorno ricevono doni, anche in memoria dei loro cari defunti. I cittadini trapanesi hanno risposto in massa a questa raccolta, dimostrando tanta sensibilità per tale evento ed a una richiesta di cuore hanno risposto con il cuore.
Anche il titolare del centro commercialeBest Pet&House di Trapani ha partecipato alla raccolta con una propria donazione.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Il Kiwanis Trapani dona materiale didattico
Scuole italiane a Expo 2020 con lo Space STEM, c'è anche Marsala
Istruzione, la Regione finanzia progetti a sostegno delle scuole delle isole minori
Assistenza igienico sanitaria disabili. Cimino "vergognosa querelle"
La scuola in sicurezza, il rilancio della centralità del suo ruolo educativo per la società del futuro
Le "infedeli" controbacchettano Tranchida
Interventi alla Giovanni XXIII di Paceco
Marsala. Aggressione studentesse. Ass. Coppola: "Fatto increscioso su cui faremo luce"
I più visti
A Selinunte torna il Festival della bellezza
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltĂ
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Torna a volare da Birgi la compagnia aerea Aeroitalia