Trapani Oggi

Il Kiwanis di Trapani consegna materiale didattico - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Il Kiwanis di Trapani consegna materiale didattico

03 Novembre 2021 12:48, di Redazione
visite 750

Destinatari i ragazzi meno abbienti.

A chiusura del proprio service “ Oneday”,. il club Kiwanis di Trapani  effettuato una donazione ma soprattutto ha dato vita ad una importante raccolta di materiale didattico in favore di bambini meno fortunati.

Sono stati raccolti quaderni, matite, penne, colori, tempere, pennarelli, gomme, album da disegno, goniometri, dizionari di italiano e di inglese, compassi, colle, perfino nastri adesivi, cartelle, forbici, carta da fotocopiatrice, flauti e tanto tanto altro materiale.

La raccolta, curata dai soci del club, si è svolta al centro commerciale Best Pet&House di Trapani,durante le intere giornate di apertura dell’esercizio commerciale.

La consegna del materiale alle scuole "Gian Giacomo Ciaccio Montalto", "Pertini" e "Marconi," è avvenuta tramite i Dirigenti scolastici e loro referenti, presso l’aula Sodano del Comune di Trapani, presenti il sindaco Giacomo Tranchida, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Abbruscato, il  garante della tutela dei diritti dei bambini Anna Maria Ganci e  una rappresentanza dei soci del club Kiwanis di Trapani.
Come giorno per la consegna del materiale è stato scelto il 2 novembre in quanto giornata particolare per i bambini trapanesi che, come da tradizione, proprio in quel giorno ricevono doni, anche in memoria dei loro cari defunti. I cittadini trapanesi hanno risposto in massa a questa raccolta, dimostrando tanta sensibilità per tale evento ed a una richiesta di cuore hanno risposto con il cuore.

Anche il titolare del centro commercialeBest Pet&House di Trapani ha partecipato alla raccolta con una propria donazione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie