Trapani Oggi

Il Ministro Di Maio al sindaco di Pantelleria: "Arriveranno gli aiuti". Oggi lutto cittadino - Trapani Oggi

Pantelleria | Cronaca

Il Ministro Di Maio al sindaco di Pantelleria: "Arriveranno gli aiuti". Oggi lutto cittadino

11 Settembre 2021 11:02, di Laura Spanò
visite 943

Per oggi lutto cittadino

Dopo la tromba d'aria che ha provocato 2 vittime, 9 feriti e gravi danni a Pantelleria, il ministro Luigi Di Maio ha sentito telefonicamente il sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo per esprimere vicinanza alla comunitĂ  colpita dall'ondata di maltempo.
Al primo cittadino Di Maio ha assicurato che priorità del governo è aiutare Pantelleria, per questo motivo ha ribadito il titolare della Farnesina verranno messe in campo tutte le misure necessarie.

Per oggi, intanto, è stato proclamato il lutto cittadino a Pantelleria, come ha annunciato il sindaco con un post sui social. "L'Amministrazione comunale si stringe con affetto e sgomento attorno alle famiglie delle vittime", ha scritto. Il sindaco, che si trovava a Salina per un convegno e che ha telefonicamente coordinato i soccorsi, parla di una comunità intera sotto choc. «Un evento inaspettato - commenta -. Stiamo ancora valutando quello che è successo».

Tre anni fa una tromba d’aria aveva sfiorato il centro maggiore dell’isola ma non aveva provocato  danni. Stavolta le conseguenze sono state ingenti. Sono intervenuti dei mezzi pesanti per rimuovere le carcasse delle 5 macchine travolte dalla furia della tromba d'aria, una è stata ritrovata all’interno di un’abitazione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie