Trapani Oggi

Il presidente del Consiglio ha parlato alla nazione dopo la riaperture tra Regioni. "Ci meritiamo il sorriso e l'allegria". - Trapani Oggi

Cronaca

Il presidente del Consiglio ha parlato alla nazione dopo la riaperture tra Regioni. "Ci meritiamo il sorriso e l'allegria".

03 Giugno 2020 18:48, di Redazione
visite 1473

Conte: "Dobbiamo fare i conti con l’emergenza economica e sociale".

Poi ha spiegato di come il Governo punti sulle infrastrutture, a cominciare dall'alta velocità in Sicilia: "Dobbiamo farla, abbiamo grandi progetti", ha detto il premier. Non voglio declamare opere immaginifiche, ho parlato di una rete infrastrutturale su cui c'è tanto da fare. Ci metteremo attorno a un tavolo e senza pregiudizi valuterò anche il Ponte sullo Stretto - ha detto Conte -. C'è tanto da fare sulla rete infrastrutturale e ferroviaria".

A proposito dell'impegno del Governo nei confronti del Sud ancora il premier Conte rispondendo ad una domanda posta da una giornalista ha detto: "Il Sud avrà una attenzione privilegiata. Con il ministro Provenzano stiamo lavorando ad una fiscalità di vantaggio per l’intero Meridione. Se riusciamo a coniugare una fiscalità di vantaggio con gli investimenti programmati possiamo rendere attrattivo davvero il nostro Sud". Le scuole? Riapriranno a settembre e in presenza"

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie