Trapani Oggi

Il punto nascita dell'ospedale "Abele Ajello" non chiuderà - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Attualità

Il punto nascita dell'ospedale "Abele Ajello" non chiuderà

22 Novembre 2018 13:01, di Redazione
visite 1850

Lo rende noto segretario generale della Uil Fpl Trapani Giorgio Macaddino

Scongiurata la chiusura del punto nascita dell’ospedale "Abele Ajello" di Mazara del Vallo. Lo rende noto il segretario generale della Uil Fpl Trapani Giorgio Macaddino

“Il provvedimento di chiusura – afferma il sindacalista – doveva essere firmato già ieri provocando l’arresto delle attività; ciò avrebbe determinato un gravissimo disagio alla popolazione interessata. L’appello del presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano, e l’attività istituzionale del sindaco Cristaldi, a seguito delle segnalazioni pervenute alla Uil Fpl, hanno bloccato il fermo”.

“Ieri - prosegue Macaddino - la dottoressa Oliva non ha firmato il provvedimento di chiusura e ha predisposto la graduatoria da dove attingere per reclutare il personale pediatrico a tempo determinato".

Lunedì prossimo, 26 novembre, l’Asp ha convocato un’apposita riunione per il conferimento degli incarichi a tempo determinato ai medici che prenderanno servizio al punto nascita. Il manager dell’Asp di Trapani, Giovanni Bavetta, raggiunto telefonicamente dal segretario generale della Uil Fpl Trapani Giorgio Macaddino, ha rassicurato sulle tempistiche che verranno attuate.

Macaddino si sofferma poi su un’altra questione riguardante l’ospedale mazarese: “A tutela del nosocomio voglio lanciare un appello a tutti gli attori del sistema sanitario, politico e sociale affinchè si possa scongiurare, con il varo della nuova rete ospedaliera il depotenziamento dei reparti di chirurgia e cardiologia. L’assessore Razza smentisca questa ipotesi che alla Uil Fpl, purtroppo, non appare così remota”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie