Trapani Oggi

Il report della Prefettura relativo ai controlli sul territorio della provincia - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Il report della Prefettura relativo ai controlli sul territorio della provincia

11 Settembre 2024 10:08, di Laura Spanò
visite 599

A setaccio movida e controllo dei mezzi di trasporto acqua

Trapani -  Due dati risaltano nel bilancio dei servizi straordinari disposti dalla prefettura in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica d'intesa con i vertici delle forze dell'ordine e i sindaci. Intanto la presenza costante nei luoghi della movida e l'attenzione anche al problema dell'approvvigionamento idrico in un periodo di grande siccità.

Per quanto riguarda i servizi di prevenzione nei luoghi della “movida”, sono state controllate 40 attività commerciali tra Trapani, Alcamo, Marsala e Mazara, 1.419 persone, 771 veicoli e contestate 392 infrazioni al Codice della Strada. Inoltre sono state elevate 3 sanzioni per inquinamento acustico e per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone. Una persona è stata denunciata. Nell’ambito dei controlli dei mezzi di trasporto acqua, liquami e rifiuti, nel mese di agosto le Forze di polizia hanno effettuato 28 controlli su mezzi di trasporto acqua, elevando 14 sanzioni e una contestazione per illecito amministrativo.

Sono stati 96 invece in totale i controlli straordinari tra il centro storico di Trapani e i comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo, Erice, Marsala, Mazara e Salemi. Effettuati 4.758 controlli di persone sottoposte ad obblighi giudiziari e segnalate 48 persone alla Prefettura per uso personale di stupefacenti. Una persona è stata denunciata per spaccio. Accertate 558 infrazioni al codice della strada, e 48 gli incidenti rilevati, mentre sono stati 72 i veicoli sequestrati per circolazione senza patente. L’Ufficio Patenti della Prefettura ha emanato 46 provvedimenti di sospensione. Disposto dalla Prefettura, un provvedimento di divieto di detenzione armi e 2 informazioni antimafia di contenuto interdittivo, relative ad attività agricole ed iscrizione alla C.C.I.A.A.. Infine il Nil ha ispezionato 14 aziende, 10 delle quali risultate irregolari. Sette le ersone denunciate per violazioni in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, nelle aziende irregolari.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie