Trapani Oggi

Il silenzio assordante del Venerdì Santo a Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Il silenzio assordante del Venerdì Santo a Trapani

10 Aprile 2020 08:43, di Laura Spanò
visite 4253

Quindi in TV o sui social #restiamouniti nel giorno della Passione di Gesù

Niente processione dei Misteri, niente annacate, niente suoni, niente bande, né canti, né addobbi. Solo il silenzio. Questo appuntamento però non sarà svalutato dalle restrizioni che i Decreti impongono, ma sarà vissuto in modo adeguato grazie alle possibilità che la rete offre a tutti cercando di accorciare quelle distanze che, in questo periodo, caratterizzano la nostra quotidianità. Quindi in TV o sui social (facebook o youtube Diocesi Trapani) #restiamouniti nel giorno della Passione di Gesù.

Il cielo di Trapani conosciuto per i suoi azzurri nitidi e per i suoi tramonti caldi e sfumati in mille colori, oggi ancora una volta, accompagnerà idealmente tutti noi in una processione più intima.

Il Vescovo della Diocesi di Trapani, Monsignor Pietro Maria Fragnelli alle 12,30 sarà in diretta dalla Cattedrale di San Lorenzo dove presiederà la Liturgia dell'Adorazione della Croce che permetterà a tutti i fedeli di accostarsi al crocifisso e adorare il corpo esanime del Cristo.

Alle 14, l'ora in cui abitualmente si apre il portone della Chiesa del Purgatorio per dare vita alla Processione dei Misteri, saremo in preghiera in casa e il fiume rosso dei ceri della processione, sarà sostituito dall'esposizione di un lenzuolo, un telo, un drappo di colore rosso, su finestre e balconi, segno del Sangue di Cristo versato per la nostra salvezza.


 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie