Trapani Oggi

Il Trapani Calcio dona 3 mila mascherine a Prefettura, Ordine dei Medici e Protezione Civile di Erice - Trapani Oggi

Attualità

Il Trapani Calcio dona 3 mila mascherine a Prefettura, Ordine dei Medici e Protezione Civile di Erice

14 Aprile 2020 13:30, di Redazione
visite 1011

La consegna stamane

Vicini al territorio in un momento difficile per tutti. Il Trapani Calcio ha donato 3.000 mascherine protettive alla Prefettura di Trapani, all’Ordine dei Medici e alla Protezione Civile del Comune di Erice.

La consegna delle mascherine è avvenuta oggi presso la sede amministrativa del Trapani Calcio (Stadio Provinciale), alla presenza del direttore generale Giuseppe Mangiarano, del medico sociale Ettore Tocco, del segretario sportivo della Prima Squadra Carlo Pace e dei fisioterapisti Claudio Fici e Mirko Genzardi. A prendere in consegna le mascherine donate dal Trapani sono stati Girolamo Todaro per la Prefettura di Trapani, Giuseppe Tilotta, responsabile della Protezione Civile Comunale di Erice e  Francesca Recupero per l’Ordine dei Medici di Trapani.

“Abbiamo voluto dare il nostro contributo al territorio per affrontare una emergenza da cui tutti quanti speriamo di poter venire fuori presto – ha detto il Presidente del Trapani Calcio Giuseppe Pace -. Un piccolo gesto di solidarietà, nella consapevolezza delle grandi difficoltà che si ritrova ad affrontare chi è in prima linea nella gestione delle misure per il contenimento della diffusione del coronavirus. In questo modo il calcio – e il Trapani Calcio – vogliono ringraziare coloro che ogni giorno affrontano tutte le problematiche imposte dall’emergenza sanitaria”.   

«Un messaggio di vicinanza forte e chiaro in una situazione di reale emergenza». Il Sindaco di Erice, Daniela Toscano, commenta così la donazione di 1500 mascherine alla Protezione Civile comunale da parte del Trapani Calcio. «Ringrazio il Trapani Calcio, a nome dell’Amministrazione comunale e dei cittadini ericini, per il gesto di generosità – conclude Toscano -. In questa fase emergenziale in cui è difficile reperire mascherine, ogni aiuto che possa aiutarci ad alzare una barriera fra noi ed il virus, proteggendo i cittadini e le categorie più esposte, è assolutamente determinante».

«Questi presidi sanitari aiuteranno realmente chi è impegnato in prima linea – aggiunge Tilotta -. Mi riferisco a Polizia Municipale, addetti al servizio ecologico, personale comunale, volontari della Protezione Civile. Dunque, ringrazio di cuore il Trapani Calcio per questo gesto di solidarietà».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie